LeasePlan Italia, azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore del noleggio a lungo termine, lancia la nuova Ccampagna di comunicazione ‘What’s next’ per sottolineare il proprio impegno nell’affrontare le sfide del futuro offrendo soluzioni e servizi all’avanguardia adatti a rispondere alle nuove esigenza di mobilità.
Nell’attuale contesto in continua evoluzione, la missione di LeasePlan è quella di fornire tutto ciò che rappresenta ‘what’s next’ nel settore della mobilità per permettere alle persone di concentrarsi su ciò per loro è importante.
La nuova campagna, ideata da SAATCHI & SAATCHI e on air da domenica 18 ottobre su Tv, Radio e Digital, ritrae il protagonista mentre va incontro a ciò che il futuro riserva per lui. La narrazione del film, prodotto da BLACKBALL e diretto dal regista David Verges, presenta le soluzioni di mobilità nel momento in cui emerge la necessità, mettendo in luce gli aspetti di innovazione tecnologica ed eco sostenibilità che sono per LeasePlan la chiave per guidare il cliente verso il futuro.
Alberto Viano, Ad LeasePlan Italia, dichiara nella nota: “E’ stato stimolante e piacevole affidare questo progetto a una firma come Saatchi & Saatchi del gruppo Publicis, per una nuova campagna sui principali mezzi di comunicazione, che testimonia quanto la formula del noleggio a lungo termine sia la scelta giusta per aziende e professionisti, multinazionali e privati. Con questo concept, vogliamo comunicare anche che la mobilità sostenibile e la micro-mobilità urbana, insieme alle scelte digitali e flessibili di LeasePlan, rappresentano una proposizione innovativa ed efficiente che risponde al mutato contesto economico e sociale, in questa difficile congiuntura di mercato. Siamo fiduciosi che questa importante e coraggiosa iniziativa, con cui abbiamo voluto investire sul nostro brand, possa essere di slancio per la nostra azienda, ma anche per il mercato di riferimento e l’intero comparto automotive che hanno la necessità di riprendere con vigore le attività produttive”.
La pianificazione è stata affidata a Carat (parte del gruppo dentsu). Pianificata attraverso una tecnica basata sull’uso del dato che integra tv e digital, sarà on air su tutte le maggiori piattaforme tv e in digital sia con video che con rich media. Sarà inoltre completata da una attività radiofonica.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Direttore Creativo Esecutivo: Manuel Musilli
Direttore Creativo Associato e Copywriter: Elena Cicala
Direttore Creativo Associato e Art Director: Fabio D’Alessandro
Account Director: Mara Jurinic
Head of TV Milano & Roma: Raffaella Scarpetti – Prodigious
Tv Producer: Isabella Guazzone– Prodigious
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Photographer: Lorenzo Scolari
Casa di produzione: BlackBall
Regia: David Verges
Dop: Roger LLonch
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Anna Sica
Editor: Marcello Saurino
Post produzione video: Prodigious
Color Grading: Orash Rahnema
Post Produzione Audio: General Jingles
Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing