E’ on air in tv la campagna di comunicazione di VivinDuo, brand del gruppo Menarini.
A firmarne la creatività è LEAGAS DELANEY ITALIA, a cui il gruppo Menarini ha affidato, dopo una consultazione, l’incarico di consolidare il posizionamento di VivinDuo differenziandolo dal brand Vivin C.
VivinDuo è infatti il prodotto della gamma Vivin che si pone come rimedio per combattere i sintomi influenzali severi – ovvero quelli che costringono ad una interruzione delle attività quotidiane – consolidando al contempo il ruolo del mother brand Vivin come lo specialista di tutti i sintomi influenzali.
Per comunicare il posizionamento differenziante, Leagas Delaney, mostra un uomo messo ‘Ko’, a letto. Davanti a lui il controcampo di un arbitro da boxe che lo sprona ad alzarsi, invano. E’ solo grazie all’assunzione del prodotto VivinDuo febbre e congestione nasale, che il nostro protagonista è in grado di rialzarsi e tornare alla vita di tutti i giorni. Il nuovo payoff di marca VivinDuo, quando il gioco si fa duo nasce per sottolineare al contempo l’azione e l’efficacia del prodotto, il primo della categoria che può iniziare ad agire già dopo 15 minuti.
La campagna, prodotta da THINK CATTLEYA, è pianificata sulle principali emittenti nazionali e testate online.
Credit
Cliente: Menarini Group
Agenzia: Leagas Delaney Italia
Creative Director: Eustachio Ruggeri
Head of Storytelling: Marco d’Alfonso
Head of New Business: Cristina Rolando
Account Director: Giorgia Annibale
Account Manager: Rosalba Iemboli
Head of Production: Stefano Renolfi
Producer: Angelo Imbriano
Produzione: Think Cattleya
Regia: Nicolò Malaspina
GM & Ex Producer: Martino Benvenuti