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Hippocrates (Lafarmacia.) e Arteficegroup insieme per una campagna di comunicazione strategica incentrata sul peso

La collaborazione tra Lafarmaciapunto, retail farmaceutico in Italia con oltre 400 farmacie di proprietà di Hippocrates Holding, e ARTEFICEGROUP, agenzia associata UNA, prosegue con un nuovo progetto. Dopo la campagna di comunicazione omnichannel per i Solari dell’estate 2024, a metà settembre è stata lanciata la nuova campagna dedicata al peso, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura del proprio corpo in modo consapevole.

Il punto rosso, elemento iconico dell’identità della marca, diventa il protagonista dei visual e del messaggio di questa campagna: Perdi peso, ma non le tue passioni.  Questa la concept idea e il claim che invita i pazienti Lafaramaciapunto a monitorare il proprio peso e a compiere scelte informate per il loro benessere.

La campagna di comunicazione omnichannel è stata protagonista di una domination digitale e di una personalizzazione studiata nella Stazione Centrale di Milano, una location strategica ad alto flusso di traffico. L’utilizzo dei ledwall e del circuito dei monitor digitali e la realizzazione di una personalizzazione della scalinata centrale hanno contribuito a massimizzare la visibilità del messaggio, raggiungendo un pubblico ampio.

Il piano editoriale per i  post sui social media Instagram e Facebook, accompagnato da una newsletter dedicata alla community con contenuti esclusivi, ricorda a tutti l’importanza di prendersi cura del proprio corpo.

“Di insegne che fanno comunicazione sui servizi ne abbiamo già viste”, commenta nella nota Erika Mallarini, docente della Sda Bocconi, “ma quella di Hippocrates è probabilmente il primo esempio di marketing strategico, perché non parla di servizi ma di bisogni, e si rivolge a un ampio pubblico con un linguaggio diretto e con esempi concreti come il fiato corto quando si salgono le scale. È così che vanno comunicati i servizi”. (fonte: Pharmacy Scanner).