Con il digital a valere più del 40% della torta, grazie alla flessibilità di poterlo declinare dal volantino alle promozioni personalizzate via app. Lo dice a Youmark Roberto Bellinzona, Direttore Marketing Carrefour Italia, incontrato oggi presso lo store di CityLife a Milano, proprio in occasione della presentazione della nuova campagna multichannel.
“Obiettivo aumentare la frequenza nei nostri punti vendita. Abbiamo deciso di rompere gli schemi della categoria evitando ‘prodotto e prezzo’ e presentando il concorso ‘Spesa GRATTis’, ovvero la possibilità per chi fa la spesa da Carrefour, dal 30 maggio al 3 luglio, di ricevere una cartolina da ‘grattare’ e partecipare alla vincita di 1.000 spese da mille euro e 60.000 instant win. Una campagna tattica e omnicanale che lavora a 360° su tv, radio, affissioni, digital e social, puntando ad avere un alto impatto e seguendo il filone creativo ironico delle ultime campagne. Ovviamente resta fondamentale anche l’investimento sul valore di marca, relativamente al quale presenteremo nel prossimo futuro la relativa campagna, sempre con Publicis”.
Credit
Carrefour Italia
Marketing, E-Commerce, Data & Digital Transformation Director: Alessandra Grendele
Marketing Director: Roberto Bellinzona
Head of Brand: Chiara Cattaruzza
Team comunicazione: Gabriella Pasciuti, Tina Luppino, Rossana Samarelli
Il media planning è stato curato da DENTSU ITALIA.
Creatività: Oxymoro Creative Studio
Cdp video: AKITA FILM
Regia: Pier Moro
Cdp audio: TopDigital
Post produzione: You Are