Durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo dell’incontro tra Milan e Cagliari dell’11 maggio scorso, il brand Kumho Tire (Premium Partner di AC Milan e match sponsor della partita) ha attirato l’attenzione delle tifoserie con una candid camera, realizzata grazie al supporto dell’agenzia di comunicazione JUNGLE.
L’attività, ideata per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della corretta manutenzione degli pneumatici, ha sfruttato il momento di break per veicolare il proprio messaggio.
Dagli altoparlanti dello stadio è partito, senza alcun preavviso, un richiamo da parte dello speaker, che ha annunciato al proprietario di una vettura in sosta nelle vicinanze di recarsi rapidamente presso l’auto, della quale venivano denunciate le condizioni di scarsa manutenzione delle gomme. Attraverso la regia del maxischermo è stato possibile individuare il malcapitato, che si è affrettato verso il parcheggio temendo il peggio mentre le telecamere ne seguivano gli spostamenti.
Ad attenderlo vi era però una sorpresa: Kumho Tire, visto l’eccessivo consumo degli pneumatici, si è occupata di sostituirli con un nuovo treno di gomme ad alte prestazioni, simboleggiando con questo gesto l’importanza nel controllarne regolarmente lo stato per garantire sicurezza e performance sempre ottimali.
Durante la partita inoltre sono state appese agli specchietti delle auto parcheggiate attorno a San Siro delle handle card brandizzate, disegnate in modo tale da poter essere utilizzate per misurare lo spessore del battistrada, e portando di fatto la comunicazione del marchio tra le mani degli automobilisti.
Il video completo dell’iniziativa è disponibile sui canali social di Kumho Tire, con l’obiettivo di diffondere e aumentare l’awareness sul tema.