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Katia Follesa fa la spesa da PENNY Market

Il concept della campagna è dell’agenzia The Beef a cui PENNY Market ha affidato un lavoro di analisi strategica e di creazione di un nuovo approccio creativo.

L’agenzia di Paolo Spadacini e Paola Spasaro si è posta l’obiettivo di generare un sentiment positivo legato al momento della spesa presso PENNY, ponendo l’accento su freschezza, semplicità d’esperienza, risparmio e italianità dei prodotti.  Per trasmettere questi valori reali e consistenti è stato creato un plot in grado di comunicare in tono friendly, divertente e ironico, l’esperienza appagante che ogni consumatore può vivere in ciascun dei quasi 400 punti vendita del brand.

Quando si tratta di scegliere cosa acquistare infatti – questa la story dello spot – ciascuno di noi diventa incontentabile. E’ come se al momento della spesa ci sdoppiassimo, o addirittura triplicassimo, in tanti noi stessi, ciascuno dei quali però trova soddisfazione grazie all’offerta PENNY Market. Questa l’idea che lThe Beef ha affidato alla interpretazione di Katia Follesa, declinando il plot sia sui tagli classici dello spot tv 30” e 15”, digital 10”, che con comunicati radio e Long Video 60” veicolati in esclusiva su tutte le reti Mediaset.

Lo spot ideato dall’Art Director Remo Bonaguro e dal Copywriter Antonio Briguori, è stato diretto da Chris Myhre; i video sono una produzione RTI per Creativity Media Factory (Publitalia), società del gruppoMediaset.

Una campagna di comunicazione a 360 gradi, offline e SoMe, anche sul profilo IG dell’artista. Il piano prevede la messa in onda dello spot in tv, sui canali del gruppo Mediaset, con un primo flight di 3 settimane del long video di 60”, dal 31 maggio al 6 giugno; dal 7 al 13 giugno e poi dal 21 al 27, sarà la versione da 30” a entrare nelle case degli italiani. Non sono esclusi ulteriori flight durante e dopo l’estate.

Sul digitale saranno le piattaforme Sky, Rai, Mediamond e Discovery a garantire visibilità ai contenuti dello spot. La radio, il canale preferito da Penny, farà ascoltare la versione audio dello spot per i prossimi 12 mesi. Diverse saranno le emittenti nazionali e locali coinvolte. PENNY FM, la radio InStore che raggiunge tutti i punti vendita PENNY sul territorio nazionale, trasmetterà oltre allo spot anche interviste e approfondimenti su questa collaborazione tra l’artista ed il brand.

la Follesa sarà anche madrina morale della campagna ‘Abbracciamo le imprese Italiane’, progetto di responsabilità sociale di PENNY Market a sostegno della ripartenza delle piccole e medie imprese italiane maggiormente colpite da queste settimane di emergenza Covid-19.