Come ogni anno, si è concluso il corso di Tecniche di creatività pubblicitaria presso lo IULM di Milano, che ha visto circa 300 studenti esercitarsi sui temi del sociale, in particolare:
- workshop contro l’omofobia
- workshop sui disturbi del comportamento alimentare
- workshop sul tabagismo
- workshop sulla violenza contro le donne
E’ stato creato un hashtag #lottaper che rimane appositamente aperto per dare la possibilità a tutti di identificarsi e dare una propria ragione alla partecipazione. Qual è la tua lotta?
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Committente del progetto: Arcigay
Gruppo di lavoro:
Linda AndreucciMarcella Biasin
Claudia Ferrario
Federica Mazzucco
Laura Pecora
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
La campagna vede protagonista un insegnante che in un video emozionale racconta la propria esperienza e invita i colleghi a cercare di individuare questi segnali e a contattare la committente del progetto: l’associazione Kline’. Ma quali possono essere questi segnali? Isolamento, calo del rendimento scolastico e comportamenti anomali.
Credit
Committente del progetto: Associazione Kline’
Gruppo di lavoro:
Sara Magnani
Elena Caldano
Chiara Uzzo
Laura Sommariva
Ilaria Bignotti ilabigno95@
Il fumo come minaccia al sé valoriale, non più solo un problema per la salute fisica: questo, in estrema sintesi, il brief del laboratorio tabagismo. Tanti i risultati interessanti, fra questi la copy idea I piccoli momenti con il tuo cane di Round Group che si è concentrato su un obiettivo di minor change sfruttando il paradosso della lontananza con valenza positiva per fare propria la consapevolezza che solo non fumando in presenza del nostro animale lo amiamo e lo rispettiamo davvero. Perché fumare non può essere una scelta razionale dettata dalla falsa certezza di nuocere solo a se stessi.
Credit
Committente del progetto: Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Milano.
Gruppo di lavoro:
Alessandro Grossi
Giorgio Nobili
Luca Olivari
Andrea Panzeri
Matteo Meneghetti
Amos Cisse
La campagna vuole, attivando un processo d’identificazione, spingere le donne alla denuncia, mostrando che ogni #10minuti una donna è vittima di violenza omicida.
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Committente della campagna: Cerchi d’Acqua – centro antiviolenza di Milano
Gruppo di lavoro:
Giada Nguyen
Sara Carfagna
Chiara Bresciani
Francesco Recalcati
Emanuele Saladino