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Per Alitalia TBWA/Italia e Think Cattleya volano negli USA e atterrano a NY

GRUPPO TBWAITALIA firma la campagna Alitalia destinata al mercato USA e in particolar modo ai newyorkesi, per invogliarli a visitare il nostro Paese utilizzando i voli Alitalia diretti su Milano e Roma.

La campagna prodotta da THINK CATTLEYA racconta, attraverso l’uso di mani che interagiscono con oggetti tipici di un luogo e dell’altro, il passaggio da una realtà a un’altra, offrendo idee di viaggio in Italia.

La creatività multisoggetto segue i principali appuntamenti del calendario americano, dalle ricorrenze annuali (halloween, thanksgiving, capodanno), a momenti particolarmente significativi come partite di basket o US Open, con l’obiettivo di far venir voglia di scoprire anche il meglio del Made in Italy.

La campagna sarà on air principalmente a Times Square su 7 maxi schermi che dialogano tra loro, ma prevede anche un’impattante posizione angolare nella trafficata area di Penn Station, OOH con pensiline, altri formati di affissione digitale e presenza sul canale web.

La strategia di comunicazione Alitalia sul mercato americano prevede, inoltre, una campagna di comunicazione nell’area di Washington. Si tratta del terzo flight della campagna per il lancio del nuovo collegamento diretto Washington-Roma on air su affissioni digitali e statiche sui principali mezzi di trasporto su rotaia e mall, canale web e radio in drive time.

Alitalia è un cliente della sede romana di TBWAItalia guidata da Fabrizia Marchi, direttore generale e Mirco Pagano, direttore creativo, con Hugo Gallardo, chief creative officer.

Hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, art director con Francesca De Sisto, copywriter e Paola Buble, creative supervisor. Emanuela Dionisi, account director, Giulio del Balzo e Silvia Scaldaferro, account manager. Producer, Massimo Cosenza. Production Company, Think Cattleya. Director: Giacomo Boeri. Il media planning è di Starcom.