IP ritorna in comunicazione con un prodotto che innova il mondo dei carburanti, puntando a semplificare la vita delle persone: Optimo, benzina e diesel. Il prodotto riduce i consumi e le emissioni di Co2 ed è offerto al prezzo del normale per consentire a tutti un accesso a una mobilità più sostenibile.
La campagna, multichannel, realizzata da WUNDERMAN THOMPSON ITALIA e prodotta da Buddy Film, prevede oltre a tv e radio a livello nazionale, anche i canali social e digital.
Wunderman Thompson ha costruito con IP la campagna, mettendo a punto una journey integrata che lavorasse sulla comunicazione al consumatore non soltanto attraverso i media ma anche nelle stesse stazioni di rifornimento, per costruire una comunicazione a tutto tondo.
“Mettere le nostre competenze al servizio di IP per promuovere Optimo è stato gratificante. Il nostro obiettivo è quello di rendere chiaro per i consumatori che hanno a disposizione una scelta valida per i loro viaggi. Continuiamo la nostra collaborazione per costruire su tutti i touchpoint di comunicazione in maniera integrata, mettendo a frutto le sinergie di tutti i reparti di WT”, commenta nella nota Lorenzo Crespi, Cco Wunderman Thompson Italia.