Si avvicina l’Intersections 2024, previsto il 29 e 30 ottobre 2024 all’Allianz MicoMilano.
L’evento, nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, rappresenta un momento di confronto per professionisti e giovani talenti del settore marketing e creatività.
Oltre ai già annunciati speaker internazionali – Paola Antonelli, Greg Hoffman e Jerry Kaplan – che presenteranno al pubblico le loro prospettive sul mondo della comunicazione, nella due giorni milanese saranno oltre70 i workshop e 50 gli espositori presenti.
La prima giornata inizierà con i saluti istituzionali da parte dei presidenti delle Associazioni promotrici: Davide Arduini (UNA – Aziende della comunicazione unite), Carlo Noseda (IAB Italia) e Stefania Siani (ADCI – Art Directors ClubItaliano).
Seguiranno altrio interventi, tra cui:
- Leggere i dati: le tendenze emergenti nel mercato pubblicitario – Presentazione di Denise Ronconi,Direttrice dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano;
- Difference makes the Difference – Federico Capeci, CEO di Kantar Italia, esplorerà
come creare connessioni significative con i consumatori;
- Conversazione tra Andrea Moccia e Nicola Piovani Un dialogo sul legame tra musica e scienza;
- Unleashing Creativity with Google AI – Amir Ariely, Global Creative Director di Google, discuteràl’impatto dell’IA sulla creatività su YouTube;
- RAI Pubblicità: Intersections con Clara – Gian Paolo Tagliavia e Clara si confronteranno inun’intervista incrociata per raccontare alcune delle iniziative di maggior successo realizzate da Rai nell’ultimoanno;
- The Marketing Playlist 2024 – Un panel con Alessandro Diana (Accenture Song), Pepe Moder (Radio24), Giulia Staffieri (Leroy Merlin) e Claudia Vassena (Intesa Sanpaolo) sul futuro del marketing;
Nel pomeriggio della prima giornata, il 29/10 la conferenza prosegue con:
- Oltre le Barriere: fare sistema nella comunicazione in un mondo convergente – Un panel in cui condividere il punto d’osservazione dei CEO dei principali Media & Creative Network tra cui Omnicom Media Group, WPP, McCann Worldgroup, Havas Creative Network.
- Progettare emozioni – Greg Hoffman, former Chief Marketing Officer di NIKE, discuterà dell’importanzadelle emozioni nel marketing
- seguito da un panel su AI & Marketing con Aldo Agostinelli di Telepass e i rappresentanti di ConnectedStories e Dances
- e da un panel tutto al femminile per approfondire i nuovi modelli di leadership per vincere la sfida della complessità con Francesca Costanzo di OMD Italia, Valentina Sangiorgi di Randstad e Roberta Cocco.
Conclude la prima giornata la
- Conversazione tra l’esperto di intelligenza artificiale Jerry Kaplan e Federico Ferrazza di Wired, che discuteranno il futuro del lavoro e della tecnologia.
La seconda giornata, il 30 ottobre:
- Io e IA – crescere con gli agenti autonomi – Massimo Chiriatti di Lenovo e la giornalista BarbaraCarfagna esploreranno l’integrazione dell’IA nelle aziende;
- Progetto perfetto: arte e design nell’era dell’Intelligenza Artificiale” – Paola Antonelli, Senior Curator, Department of Architecture and Design, The MoMA New York condividerà la sua visione sul ruolodell’IA nell’arte e nel design;
- Agenda 2025: the Brand perspective – Una discussione con Constantine Kamaras di IAB Europe eAlison Keith di Kraft Heinz su creatività, media e branding
- l’intervento a cura di Amazon Ads dal titolo Prime Video ads, when advertising meets entertainmentcon Marina Guida
- Beyond Football – Pierdonato Vercellone, Chief Communication Officer di AC Milan, parlerà delconnubio tra sport, intrattenimento e cultura pop.
I main sponsor dell’evento, Google e Rai Pubblicità, offriranno ai partecipanti una serie di contributi, che spaziano dalle novità in campo tecnologico fino alle strategie avanzate di comunicazione e intrattenimento.
A coronare l’evento, per la prima volta, sarà ospitata la cerimonia degli ADCI Awards nel corso della quale verranno premiati i migliori progetti pubblicitari.