L’evento si è svolto giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 16 alle 17.30 con la conduzione di Fabio Volo e la partecipazione di Maurizio Melis, conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia.
I partecipanti, clienti o semplici appassionati, hanno potuto riscoprire la storia di DKC, conoscendone i protagonisti e la visione futura dell’innovazione e dei nuovi progetti pronti al lancio.
L’evento ha visto l’iscrizione di oltre un migliaio di utenti grazie all’azione congiunta di DKC e INSIDE – Dentro la Comunicazione, che ha seguito la promozione, organizzazione, concept creativo e declinazione di tutti i materiali di comunicazione a partire dalnnaming appositamente studiato. Battito.
Ogni elemento dalla scelta della location, alle attività on e offline, al budget promozionale fino alle strumentazioni utilizzate e ai partner coinvolti è stato cucito su misura sulle esigenze del cliente grazie alla Formula Inside e in ottica di raggiungimento degli obiettivi individuati dallo stesso.
L’agenzia ha inoltre predisposto un team dedicato h24 a totale supporto del cliente, sia nelle fasi pre-evento chedurante, nonché per le future attività di follow up.
“Abbiamo voluto trasformare un limite, ovvero l’impossibilità di raggiungere il nostro pubblico in presenza, in un’opportunità. E l’abbiamo fatto offrendo un talk-show sulla nostra storia, la strategia e iprogetti futuri andando noi dai nostri partner. Un grande risultato, un modo nuovo per essere a fianco dei nostri clienti anche in questo particolare momento storico”, commenta nella nota Luca Minetto Direttore Marketing DKC.
DKC ha scelto Inside, guidata dal Ceo Luca Targa e associata UNA, come partner non solo per l’organizzazione di Battito, ma anche per tutte le attività di comunicazione integrata off e on line. Oltre al supporto nella fase organizzativa e operativa, gli specialist e i creativi di Inside si sono dedicati a una strategia promozionale che coinvolge diversi canali online e molteplici strumenti e metodi di digital marketing.
Una delle 9 aree dell’agenzia, Inside exhibition, si è ulteriormente specializzata nello sviluppo di un format evento in streaming online.
Conclude Sandro Bergamo, AdGruppo DKC: “Siamo molto soddisfatti, grazie al supporto di Inside abbiamo raggiunto un obiettivo ambizioso, superare il migliaio discritti e offrire loro la storia di DKC che diventa spettacolo. È l’inizio di un percorso di affiancamento al cliente in cui crediamo molto e che Inside ci sta aiutando a costruire”.