Youmark

In occasione della Festa della Donna Alce Nero lancia un nuovo progetto al femminile realizzato in collaborazione con LGS SportLab

Alce Nero, marchio attivo nel settore biologico in Italia (leggi la nostra intervista a Chiara Marzaduri, Responsabile comunicazione), ha rinnovato anche quest’anno la scelta di comunicare i propri valori e la propria filosofia grazie allo sport, da sempre portatore di istanze positive e simbolo di una vita sana e attiva. In continuità con le precedenti collaborazioni, il progetto è nato in sinergia con LGS SPORTLAB, agenzia di marketing e comunicazione sportiva, che si occuperà di tutte le fasi di realizzazione.

Alce Nero ha scelto l’8 marzo, Festa della Donna, per annunciare il nuovo progetto di comunicazione che avrà come protagoniste sei atlete accomunate dal loro impegno in tutto quello che fanno come donne e come sportive.

“Da sempre come Alce Nero sosteniamo lo sport, cercando di promuovere il binomio che lo vede accanto alla scelta di un’alimentazione corretta e consapevole per avere cura della salute del nostro corpo e, grazie alla scelta di un cibo biologico, anche del nostro Pianeta. Siamo felici che questo nuovo anno sia segnato da una iniziativa volta a promuovere i temi a noi cari attraverso una visione femminile, un approccio multidisciplinare che porterà sicuramente ricchezza. Crediamo che ora più che mai sia importante dare segnali che lavorino verso una costante promozione di valori per cui da sempre ci muoviamo, come l’inclusività intesa nel senso più ampio del suo significato: di genere, culturale, sociale e anche economica”, afferma nella nota Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione Alce Nero.

“Siamo molto felici di poter portare avanti questa nuova attività insieme ad Alce Nero, realtà di cui condividiamo pienamente i valori. E’ proprio il contenuto valoriale di questo progetto che ci appassiona: parlare di donne e dell’impegno quotidiano nelle loro vite in tema di ambiente, inclusione, parità di genere e nuove generazioni ci permette di trasmettere messaggi positivi con un intento comunicativo che va oltre ‘il prodotto’. Lo sport, con tutta la sua forza evocativa e con le storie straordinarie dei suoi protagonisti, è il punto di partenza per parlare di temi di primo piano a livello sociale. Ringrazio, quindi, Alce Nero per questa scelta condivisa e per la fiducia che continua ad accordarci”, aggiunge Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente LGS SportLab.

Laura Giuliani, portiere dell’AC Milan e della Nazionale, e Sofia Tomasoni, promessa del kitesurf, molto sensibili al tema della tutela dell’ambiente; Milena Baldassarri, campionessa di ginnastica ritmica, chiamata ad essere fonte di ispirazione per le bambine delle nuove generazioni; Eleonora Sarti, campionessa paraolimpica di tiro con l’arco, voce sui temi dell’inclusione e della disabilità; Francesca Dallapé, campionessa di tuffi e mamma, esempio dell’impegno di genitore con la responsabilità di crescere gli adulti di domani; Martina Fidanza, ciclista, giovane donna che crede fermamente nel superamento di ogni stereotipo di genere e si impegna contro la violenza sulle donne.

Donne portatrici di un sentire che le accomuna ad Alce Nero e per questo ambassador coerenti e credibili, in linea con l’obiettivo di valorizzazione della filosofia del marchio.