Youmark

illimitybank, 6 mln di investimento il primo anno. Da novembre on air lo spot a firma DLV BBDO. Il Digital affidato a Hello. “Cerchiamo di avere sempre i partner migliori”. Obiettivo 200.000 clienti in 5 anni, per una raccolta di 2-2,5 miliardi di euro

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Il commento del Founder e Ceo del Gruppo illimity Corrado Passera, confermando quanto da noi anticipato settimana scorsa e ufficializzato oggi a Milano in occasione della presentazione della nuova Banca 100% digitale, che ha in Carlo Panella il suo Head of Direct Banking e Chief Digital Operation Officer (obiettivo 200.000 clienti in 5 anni, per una raccolta di 2-2,5 miliardi di euro).

Il lancio in comunicazione, a firma DLV BBDO (che ha convinto perché ha saputo tradurre perfettamente l’anima della nuova banca, avendo avuto la meglio su DUDE, Grey e M&C Saatchi), prevede tv (lo spot uscirà a novembre, da domani online il video a impronta commerciale sempre a firma DLV BBDO), stampa, ooh (sempre da domani mega manifesti su Roma, Milano e Torino) e soprattutto tanto digital collaborando anche con Hello, agenzia del gruppo BlueFocus già presente in Italia con il brand We Are Social.

Il media è curato internamente.

In quanto alla nuova banca, in mercato affollato che ha allargato ad attori diversi dalle sole banche tradizionali (fintech e operatori specializzati, da Amazon a Google), l’obiettivo è restare digitali al 100%, una piattaforma aperta che velocemente e costantemente si adegua alle innovazioni tecnologiche (tra i partner Microsoft, Replay e Accenture), ottimizzando semplificazione, completezza e naturalezza, ossia facilità d’uso. Così da conquistare il potenziale dei 15 milioni di utenti digital che ancora però affiancano al conto on line uno tradizionale (solo 5 mio di italiani hanno rapporti 100% digital). Pensando di rivolgersi soprattutto ai giovani e ad adulti e famiglie con servizi ad hoc indirizzati agli investimenti. Forti dell’offerta in un unico ‘indirizzo’ (web e app mobile) del meglio delle esperienze presenti sul mercato. Conto corrente (con il lancio proposte allettanti e costi quasi nulli. Fino al 15 novembre, sarà ad esempio possibile aprire il conto ‘Plus’ con canone azzerato per 12 mesi, incluse carte di debito e credito con profilo personalizzabile, prelievi gratuiti sopra i 100 euro in Italia e all’estero, e  bonifici istantanei), pagamenti, deposito (3,25 il tasso per quello vincolato a 5 anni), direttamente da illimity; carte, assicurazioni, prestiti e mutui grazie a partner selezionati, tra cui a oggi è noto Nexi.

Ricordando che illlimitybank appartiene al Gruppo illimity (nato un anno fa), con un target di impieghi e investimenti nell’ordine dei 7 miliardi, di cui uno di equity, 5 relativi al mercato tradizionale (impegnandosi nel sostenere quelle imprese che difficilmente trovano credito nei canali tradizionali, dalle start up a realtà con piani di sviluppo allettanti) e un miliardo sul canale retail.

 

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy