Youmark

Il rifornimento cambia con la App Eni Station +. Il lancio con una campagna integrata ideata da TBWA\Italia. Scegli una app che ti serve davvero

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

L’app Eni Station + consente una nuova relazione con le Eni Station, unendo all’esperienza fisica di contatto col gestore, quella digitale che, attraverso lo smartphone, permette di accedere a una serie di servizi e vantaggi. Con Eni Station + infatti è possibile pagare il carburante, accumulare punti You&Eni, pagare la sosta sulle strisce blu e altro ancora.

Il concept della campagna è scegli un’app che davvero ti serve. Mentre il claim recita La tua nuova idea di rifornimento inizia da un’app. La campagna è sviluppata a 360° gradi su tv, radio, affissione, stampa e digital, chiudendo un’operazione di ri-posizionamento e re-branding di You&Eni che si sposta sul canale mobile.

Il team Eni Live\Stream digital (Rti TBWA/Assist Digital) hanno progettato la nuova user experience dell’app Eni Station +, che diventa il canale di accesso preferenziale al mondo You&Eni, e ha realizzato la nuova user interface di alcune sezioni del sito. TBWA\Italia ha inoltre curato il re-design del nuovo logo You&Eni.

Hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, art director con Luciana Taurchini, copywriter. Jack Blangadirettore creativo digital. Gina Ridentie Hugo GallardoGroup Executive Creative Director.

Credit

Cliente: Eni Refining&Marketing

Prodotto: App Eni Station +

Marketing Vice President: Paola Osto

Commercial Communication Manager: Fausto Benedetto Tumbarello

Agenzia: TBWA\Italia

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Campagna Atl:

Art Director: Giulia Gerardi

Copywriter: Luciana Taurchini

Campagna Digital:

Digital Creative Director: Jack Blanga

Art director: Marco Boldrini

Intern Copywriter: Chiara Taddei

Graphic Designer: Lidia Gramolelli

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Head of Social Eni: Alessandra Bacci

Social Media Specialist: Alessandro Beretta, Claudia Abbiati

Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Roberta Grandinetti

Account Manager: Benedetto Guarino

Digital Manager: Fabio Allemagna

Senior Project Manager: Elisabetta Ragnisco

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Senior Strategic Planner: Marta Prosperi

Coordinatore traffico controllo produzione materiali digital: Paola Gemelli

Produzione materiali digital: Marco Dagnoni, Riccardo Sallusti

Produzione Stampa: Loredana Zavaglia,

Massimiliano Pignani, Antonio Ribezzi

Producer Cinema: Barbara Salaroli

Assist

Project Manager: Daniele Ciciarello

Senior UX Consultant: Arcadio Pinto

Senior UX Designer: Roberto Gatti

UX Designer: Andrea Tamarindo, Tiziano Adamini, Mattia Pompei

UX Specialist: Carla Valenti

Cdp: Fargo Film

Executive Producer: Valter Buccino

Producer: Chicca Davico

Regia: Bom Billions Of Millions (Silvia Rossi E Daniel Paida Larsen)

Dop: Luca Costantini

Scenografia: Giulia Camoglio

Montaggio: Chiara Bucaccio -Frame By Frame

Post Produzione Video: Frame By Frame

Post Produzione Audio: Suoni Lab

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy