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Il più bel viaggio sulla terra è sul mare, Costa Crociere con Leo Burnett al Festival di Sanremo lancia il nuovo spot prodotto da The Family. Con la voglia di tornare a sognare di viaggiare

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Costa Crociere ha ascelto il Festival di Sanremo come palcoscenico per la campagna di comunicazione Il più bel viaggio sulla terra è sul mare, che esprime il sogno e il desiderio di ripartenza del turismo per tornare a scoprire luoghi di straordinaria bellezza.

Lo spot tv, realizzato appositamente per la presenza in comunicazione della compagnia italiana durante il Festival, racconta, con un vero e proprio percorso visivo e sensoriale, il sogno di un’Italia che tornerà a viaggiare. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, paesaggi, sapori, cultura, colori, luoghi e tradizioni diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare.

Costa Crociere lancia un nuovo programma di itinerari che partirà dalla scoperta delle bellezze più autentiche dell’Italia, proprio a bordo di Costa Smeralda: mini-crociere di 3 e 4 giorni, o un’intera crociera di sette giorni, che visiteranno Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. A seguire è previsto anche il ritorno degli itinerari internazionali, sui quali la compagnia sta lavorando con le autorità dei Paesi interessati.

Francesco Muglia, Vice President Global Marketing Costa Crociere, spiega nella nota: “Costa Crociere torna in comunicazione scegliendo l’evento mediatico più importante nel nostro paese: il Festival di Sanremo. Quale azienda leader del turismo, e unica compagnia di crociere battente bandiera italiana, vogliamo lanciare un messaggio forte di ripartenza. Lo facciamo attraverso un investimento nello show televisivo più seguito dell’anno, con l’obiettivo di dare un impulso significativo alla ripresa dell’intero ecosistema turistico.  Oltre allo spot, Costa, con la sua ammiraglia Costa Smeralda, sarà presente al Festival anche grazie a una partnership davvero speciale con TIM, che potrete scoprire durante il Festival”.

La nuova campagna di comunicazione, ideata da LEO BURNETT COMPANY, sarà on air dal 2 al 6 marzo sulle reti RAI nelle serate del Festival, e sui canali digital e social. Lo spot è diretto dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotto da THE FAMILY, con il supporto di VA CONSULTING in qualità di Production Advisory. La pianificazione media è curata da MINDSHARE e GROUPM.

E proprio una crociera Costa – un viaggio in crociera di 365 giorni intorno al mondo, in suite, per quattro persone, da realizzarsi in 10 anni – sarà il superpremio finale del concorso dello spot quiz di TIM al Festival di Sanremo. La proclamazione del vincitore avverrà in diretta nella serata finale, poco prima di quella del trionfatore del Festival. Costa Smeralda, la nave su cui inizierà il viaggio del vincitore, è la prima della flotta Costa alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia green più avanzata nel settore marittimo.

Credit

Agenzia creativa: Leo Burnett

Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino

Art Director: Anita Monfardin

Copywriter: Caterina Berti

Head of Strategy: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Account Executive: Ludovica Meo

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

Production Company: The Family

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Lilli Auteri

Assistant Producer: Ina Richter

Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni

DoP: Giacomo Frittelli

 

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