In occasione della campagna per le iscrizioni online nelle scuole relativo all’anno scolastico 2024-2025 voluta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Made in Genesi ha curato il progetto di comunicazione di lancio e insieme alla sua casa di produzione Piuma Film ne firma lo spot tv e radio.
Obiettivo della campagna è di informare i cittadini sulle modalità di iscrizione online alle scuole, informando sui tempi di iscrizione, su come fare domanda attraverso la piattaforma dedicata UNICA e sui nuovi strumenti a disposizione per effettuare al meglio la scelta del percorso formativo e della scuola più adatta.
La campagna si rivolge alla comunità scolastica e, in particolare, alle famiglie e a quanti esercitano la responsabilità genitoriale. Il target principale è dunque l’insieme di coloro che devono iscrivere i figli alle classi prime di primaria, secondaria e ai centri di formazione professionale regionali per l’anno scolastico 2024/2025.
La scrittura del soggetto e la regia dello spot sono stati affidati al regista Vittorio Antonacci.
Credit
Project manager: Pietro Causati
Relazioni istituzionali: Alfredo Visca
Account: Annagiulia Stagni
Direzione creativa & copywriting: Massimo Andreozzi
Soggetto e regia: Vittorio Antonacci
VFX: Andrea Mazzone
Graphic Designer Senior: Lorenzo Assennato