Prosegue la collaborazione tra HUB09 BRAND PEOPLE e F.lli Beretta, iniziata a febbraio con l’assegnazione del pitch dedicato alla gestione social e all’ideazione delle campagne 2024.
In questo contesto, è on air il progetto integrato per il lancio della rinnovata gamma Tramezzini e delle referenze della nuova linea Club Sandwich Beretta. Per intercettare un target dinamico, la campagna offline si concentra in quei contesti in cui le persone sono sempre in movimento: le stazioni ferroviarie e i centri città. La creatività copy-ad si rivolge al pubblico invitandolo a prendersi una pausa di gusto anche quando si ha poco tempo a disposizione.
“Abbiamo dato vita a un claim semplice e memorabile: ‘Tra mezz’ora? Tramezzino!’ concepito per essere declinato in svariate situazioni e contesti, al fine di catturare l’interesse di pubblici differenti – spiega nella nota Carlotta dell’Osa, SMM HUB09. Da questo claim è nata la sua declinazione per le grandi stazioni: ‘Treno tra mezz’ora? Tramezzino!’, diventata messaggio d’apertura di un video hero dal ritmo dinamico, realizzato in motion graphic e capace di dare massimo protagonismo ai pack. Anche sui social e sul digital il contenuto principale della campagna è rappresentato dal video hero, con un copy iniziale declinato a seconda del contesto”.
Due le città presidiate, Torino e Milano, con la presenza sui grandi schermi delle due stazioni principali, il full wrap per un mese del Tram storico a Torino e del Tram Darsena Milano e la brandizzazione di un pensilina doppia in zona Cairoli a Milano, dove in occasione del Tramezzino Day in programma sabato 11 maggio ci sarà un’attività di sampling.
Alessia D’Angelo, responsabile b.u. Media e Analisi HUB09, aggiunge: “La pianificazione media è pensata per valorizzare al massimo il concept creativo e raggiungere un target molto dinamico e maggiormente predisposto a gustare il nuovo prodotto Beretta. Il giorno del Tramezzino Day ai formati Maxi led Grandi Stazioni a Milano e Torino, si aggiungeranno i digitotem lungo i binari della stazione di Milano e la brandizzazione completa degli schermi della Galleria delle Carrozze. Una vera e propria domination affiancata da un’attività di sampling con una divertente mascotte “Tramezzinoman” nei pressi della pensilina Cairoli, mentre per le vie del centro di Milano passerà proprio il nostro Tram-ezzino brandizzato”.
“L’attività si concentrerà sulle due linee di tramezzini leader di mercato Pan Soffice e Leggero, la prima caratterizzata dal suo morbido pane senza crosta mentre la seconda nata dal co-branding con Philadelphia”, conclude Francesca Brusa, Pm Fratelli Beretta. “Entrambe le linee hanno subito un restyling grafico che rafforzano ancora di più il loro posizionamento e delle USP. In occasione del Tramezzino Day ci sarà anche l’opportunità di assaggiare in anteprima le referenze della nuova linea gourmet Club Sandwich Beretta”.
Credit
Creative director: Diego Braghin
Social media manager: Carlotta Dell’Osa
Art director e Video editor: Mirko Matricardi
Data and media analyst: Alessia D’Angelo
Client manager: Ilaria Dogliotti