Si rafforza la collaborazione tra Svitol e HUB09 BRAND PEOPLE, già impegnata da alcuni anni nella gestione dei canali social del brand.
In occasione del Giro d’Italia 2023, HUB09 ha in primis dato vita alla veste grafica del pack Limited Edition del Lubrificante Multifunzione. Per celebrare il Prodotto Ufficiale del Giro è nata un’illustrazione dallo stile flat che rappresenta una scena di gara attraverso il colore rosa della competizione. Questo progetto di packaging design ha anche previsto il restyling del logo Svitol, ora reso più dinamico dall’utilizzo di un logotipo in italic, che verrà adottato progressivamente su tutti i prodotti.
HUB09 ha inoltre ideato due attività all’interno dello stand Svitol, presente nelle 21 tappe, nel Villaggio di Partenza. Gli appassionati hanno la possibilità di sfidarsi con la ‘Svitol Bike Challenge’, realizzata in collaborazione con Magnetic Days, azienda di riferimento nel settore degli allenamenti bike indoor. Ogni giorno una story su Instagram premia chi percorre più metri in 60 secondi pedalando sui rulli. Tutti i visitatori possono inoltre divertirsi allo stand con lo ‘Spray e Vinci’: una speciale card che, grazie all’impiego di Svitol, svela quale gadget può essere ritirato.
L’agenzia ha infine creato tutti i contenuti social e gestito la pianificazione media dedicata al Giro.
“Svitol è davvero un brand icona – commenta nella nota il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin – e siamo molto felici di averlo affiancato per un evento sportivo altrettanto iconico. Aver potuto lavorare sul pack e sul logo di un prodotto così amato è per noi un motivo di orgoglio: un’occasione importante per far convivere le due anime della nostra agenzia, il social e il branding”.
Credit
Creative Director: Diego Braghin
Art Director: Denis Caprara
Social Media Manager: Stefano Piana
Digital Media Specialist: Sergio Cristiglio
Client Manager: Ilaria Dogliotti