Scent tells magic stories, il concept che sostiene il posizionamento di Integra Fragrances – eccellenza Made in Italy nello sviluppo e diffusione di identità olfattive per i brand – punta sulla capacità delle fragranze di raccontare storie e suscitare emozioni, dando vita a universi di senso dove il profumo diventa forma di comunicazione per i brand.
Intorno a questa idea, Hangarhang Design Group (HDG) ha sviluppato, in collaborazione con Integra Fragrances, un progetto di rebranding volto a consolidare ulteriormente il posizionamento dell’azienda e la sua expertise nel branding olfattivo.
“Da subito ci siamo appassionati a questa realtà così unica e alla possibilità di contestualizzarne il lavoro in relazione ad un target sofisticato, che oggi cerca non solo autenticità, equilibrio ed eleganza ma che sceglie anche in base a una cultura aziendale fondata sulla responsabilità sociale e ambientale. Per questo, a valle del lavoro sulla brand identity, abbiamo progettato un nuovo sito web, dove i valori e il core business dell’azienda traspaiono chiaramente”, commenta nella nota Anna Bovo, Managing Director HDG, che ha coordinato il progetto.
Non solo comunicazione digitale comunque. E’ stata sviluppata anche una nuova creatività istituzionale – statica e video – per esprimere attraverso la tagline We Are Masters of Scent Branding la rinnovata identità aziendale. La campagna è stata visibile lo scorso mese a Milano grazie a una pianificazione OOH con posizionamenti premium curata direttamente da Integra Fragrances.
Abbinata a una presenza strategica digitale, attraverso inserzioni display posizionate sui principali siti web, la campagna chiude il cerchio nel percorso di rebranding.