Il premio – Il trofeo MVP nasce dalla volontà congiunta di Lega B e BKT di continuare con il processo di valorizzazione del campionato attraverso idee e progetti dal respiro internazionale.
A selezionare il vincitore sarà una giuria di esperti composta da giornalisti dei 3 broadcaster ufficiali (Sky, Dazn e Helbiz) e personaggi del web legati al mondo dello sport che, ogni mese, si riuniranno per votare l’MVP.
La regia e l’organizzazione del premio sono stati sviluppati in collaborazione con Havas Sports & Entertainment, che ha portato in questo progetto il suo expertise per continuare a creare contenuti significativi sia per le aziende che investono nel mondo dello sport, sia per coinvolgere i fan nel seguire e premiare il percorso dei ‘propri giocatori’.
Stefano Spadini, Ceo havas#, commenta nella nota: “Quest’iniziativa è un ulteriore tassello che porta valore nel percorso che BKT e Lega B stanno facendo per continuare a sostenere il talento e il potere comunicativo dello sport. Siamo felici di essere partner di queste due realtà e di continuare a lavorare insieme per valorizzare l’esperienza di tutte le parti coinvolte, dalbrand, ai fan e agli sportivi”.