Youmark

Havaianas sviluppa dei sandali in collaborazione con il Comitato Paralimpico Brasiliano. Il nuovo modello farà parte del suo portafoglio permanente

Havaianas, sponsor ufficiale del Comitato Paralimpico Brasiliano (CPB), presenta un nuovo sandalo sviluppato in collaborazione con para-atleti e il CPB. Le calzature, progettate per soddisfare il maggior numero possibile di persone, con o senza disabilità, entreranno a far parte del portafoglio permanente del brand in Brasile. Inoltre, parte del ricavo generato dalle vendite del prodotto sarà donato al Comitato Paralimpico Brasiliano.

La partnership di Havaianas con il CPB è iniziata nel 2020, con la sponsorizzazione dei Giochi Paralimpici di Tokyo. Ora, il marchio è presente come parte dell’uniforme ufficiale della delegazione brasiliana, che ha debuttato con i nuovi sandali alla cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici 2024 a Parigi.

Il processo di innovazione per lo sviluppo del sandalo è avvenuto in collaborazione con gli atleti, che hanno partecipato a vari gruppi di discussione e workshop con il team di Ricerca e Sviluppo di Havaianas. Durante tutto il periodo di sviluppo e test dei prototipi, il marchio ha coinvolto atleti con diversi tipi di disabilità motorie, come persone in sedia a rotelle, paraplegici e atleti con protesi o mobilità limitata delle mani. Questo ha garantito che il prodotto rispondesse a un’ampia gamma di esigenze.

La scarpa finale presenta una suola in gomma iniettata, una versione ancora più morbida della tradizionale gomma Havaianas, un puntale in gomma per aiutare chi ha poca precisione nei movimenti, tessuti morbidi e traspiranti che riducono l’attrito e il rischio di lesioni, e una regolazione posteriore per rendere il sandalo più sicuro sui piedi o sulle protesi. Queste scelte garantiscono una migliore esperienza d’uso, soprattutto per le persone con poca o nessuna sensibilità ai piedi.

Il nuovo prodotto sarà disponibile esclusivamente per l’acquisto nei negozi Havaianas in Brasile.