Il Gruppo Studi Cognitivi si è affidato ad AT Design, divisione specializzata in graphic design del Gruppo Armando Testa, per ridisegnare la propria immagine e allineare i suoi standard di comunicazione alla proposta formativa e clinica che rappresenta.
L’agenzia si è occupata del rebranding totale del network, della riprogettazione della brand architecture del gruppo e della creazione dei nuovi siti internet, per ogni specifica divisione, coordinati dal nuovo logo.
In particolare la divisione inTheraphy, rete di psicoterapia fondata su evidenze scientifiche, è stata ideata ex novo, dal sito alla nuova campagna promozionale di lancio, per raccontare il servizio.
Una campagna social studiata ad hoc inaugura i nuovi profili FB, Instagram e Linkedin del brand. La creatività della campagna vuole spingere l’utente a riflettere sull’importanza di dedicare alla propria mente, le stesse attenzioni che ha ogni giorno per il proprio aspetto fisico. L’obiettivo è di incentivare l’individuo a prendersi cura del proprio benessere mentale, rivolgendosi ai professionisti di inTheraphy.
Credit
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
Design Director: Paolo Cremonesi
Design Team: Lara Aldrighi, Roberta Campagna
Team Creativo: Monica Barbalonga, Elisa Melagrani
Team Account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone
Chief Innovation Officer: Alessandro Peroncini