Youmark

Gruppo BNP Paribas, una campagna b2b per sostenere la transizione energetica delle imprese

Con il claim For those who move the world, il gruppo racconta le storie di successo, nel campo della sostenibilità, dei suoi clienti corporate e istituzionali, ribadendo, inoltre, la propria leadership europea nel Corporate & Institutional Banking, che è tra i business che caratterizzano l’attività di BNP Paribas in Italia. Tra i temi chiave della campagna: transizione energetica, al centro del lancio italiano; efficientamento energetico; mobilità sostenibile; economia circolare; biodiversità; innovazione.

In Italia, la campagna racconta il business case di Alperia, provider di servizi energetici che produce e fornisce energia idroelettrica (secondo player in Italia in quest’ambito) e da altre fonti rinnovabili.

La banca mette a disposizione dei propri clienti anche il Green Desk, struttura e team creati per supportare i progetti d’investimento destinati all’efficientamento energetico e a fonti rinnovabili.

Pianificazione stampa e digitale che proseguirà fino a fine giugno curata da MINDSHARE. A livello paneuropeo il media plan è di Havas Francia e il format creativo è di Publicis Spagna.