Il Piano di Sostenibilità si sviluppa attraverso le due direttrici strategiche Digital First e People engagement: la prima direttrice mette al centro l’innovazione – ed in particolare la trasformazione digitale – per contribuire alla digitalizzazione del Paese, agevolare la collaborazionedel Gruppo 24 ORE con istituzioni, mondo della scuola e dell’università, rafforzare i rapporti con la clientela, sviluppare l’attività editoriale e formativa continuando a garantire trasparenza, qualità, affidabilità per la crescita culturale del Paese; la seconda direttrice, intrinsecamente connessa alla prima, è incentrata sulle azioni volte a promuovere la diversità e l’inclusione e intende sostenere, attraverso contenuti specifici, l’educazione e la formazione professionale per la crescita del Paese nonché favorire il benessere e lo sviluppo delle Persone del Gruppo 24 ORE, come già manifestato attraverso le iniziative attuate nel 2022, tra i quali la Certificazione di genere ottenuta a dicembre 2022 e i contributi riconosciuti ai dipendenti per gli asili nido, il caro bollette e la formazione.
Youmark
Gruppo 24 ORE: approvato il primo Piano ESG su people engagement e digital transformation. Gionata Tedeschi Direttore Generale Innovazione e Sostenibilità
31 Gennaio 2023