Youmark

GroupM, media investment company di WPP, annuncia la nomina di Josh Krichefski nel doppio ruolo di Ceo GroupM per l’area EMEA e Uk

Krichefski succederà a Demet Ikiler, che si dimetterà dalla sua posizione di Ceo per GroupM EMEA e WPP Country Manager per la Turchia a fine mese, e Karen Blackett OBE, che è stata Ceo di GroupM nel Regno Unito fino al nuovo ruolo come presidente di WPP nel Regno Unito nel settembre 2022.

Nel suo nuovo incarico, effettivo a partire dal prossimo primo febbraio e con base a Londra, Krichefski sarà responsabile della gestione della strategia aziendale, delle operazioni e della crescita di GroupM in EMEA e nel Regno Unito.

GroupM è la principale organizzazione di investimenti nei media sia in EMEA che nel Regno Unito, con un investimento pubblicitario di 23 miliardi di dollari nella regione e una quota di mercato del 32%. Il gruppo impiega oltre 16.000 persone in 42 mercati in EMEA attraverso le sue agenzie Mindshare, Wavemaker, EssenceMediacom e mSix&Partners, nonché la sua divisione investimenti, Motion Content Group, e GroupM Nexus, principale community mondiale di esperti di performance marketing.