GreyUnited firma la campagna di lancio di Sky Bet, operatore di scommesse on line, e lo fa con una vera e propria performance: riprodurre in modo spettacolare scene di calcio, tennis e casinò sott’acqua, a otto metri di profondità.
Per riuscire nell’impresa, l’agenzia milanese si è affidata al quattro volte campione del mondo di apnea Guillaume Néry (suo il video Free Fall girato al Dean’s Blue Hole che ha collezionato ben 25 milioni di visualizzazioni).
Alla regia una professionista delle riprese subacquee, la francese Julie Gautier, che ha firmato alcuni tra i più famosi progetti underwater degli ultimi anni come il già citato Free Fall, il cortometraggio Ocean Gravity e il video di Beyoncè, Running. Per una produzione Akita Film.
L’idea nasce da una riflessione sulla fluidità della user experience che Sky Bet offre ai suoi clienti. E’ da qui che GreyUnited è partita per raccontare la sensazione che si prova navigando e giocando su skybet.it
Emanuele Carotti, Head of Brand & Marketing di Sky Bet Italia, comnenta nella nota: “Il concetto di fluidità, comunicato attraverso azioni di sport e casinò svolte in ambiente subacqueo, posiziona Sky Bet per la prima volta nel mercato del gioco online come il brand leader per l’eccellenza e per quello che davvero conta per il cliente: un’esperienza di gioco semplice e intuitiva. Il payoff ‘Punta al meglio’ non è solo un invito all’azione per l’utente, ma indica il costante impegno di tutto il team per garantire l’eccellenza caratterizzante l’intero mondo Sky”.
Credit
Sky Bet Italia
Head of Brand & Marketing: Emanuele Carotti
Brand Manager: Jacopo Ferrini
Media & Partnership Manager: Davide Magni
GreyUnited
Chief Creative Officer: Christopher Jones
Direzione Creativa: Mario Esposito
Art Director: Alessandro Bigi
Account Supervisor: Davide Caterina
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Strategic Planner: Marco Mammino
Producer: Carla Beltrami
Akita Film
Regia: Julie Gautier
DoP: Jacques Ballard
Executive Producer: Paolo Zaninello
Producer: Claudia Tondini
Post produzione video: EDI
Post produzione audio: The Log
Musica: Pitch and Synch