Sosteniamo è il titolo della nuova campagna lanciata da Regina, il brand più noto del portafoglio di Sofidel, gruppo cartario attivo nella produzione di carta a uso igienico e domestico.
Creata da GREY per raccontare l’impegno in sostenibilità del marchio, la campagna esce non a caso in concomitanza con la Cop26, conferenza globale sul clima che in questi giorni si tiene a Glasgow in Scozia. L’obiettivo è infatti rendere sempre più consapevoli le persone che dietro ogni foglio di carta Regina ‘c’è molto di più’. Come l’utilizz0 solo di cellulosa proveniente da foreste certificate, il limitare al massimo le emissioni di Co2 e la riduzione nei suoi packaging dell’uso della plastica, riferisce la nota.
Protagoniste del video sono persone normali, come tutte noi alle prese con momenti tipici di vita familiare e con piccole disavventure casalinghe.
Il video sarà programmato online in un formato da 30” e avrà poi dei tagli più brevi da 15” e 6” indirizzati a target specifici: dai più sensibili alle tematiche ambientali agli amanti della cucina, dalle famiglie con bambini ai consumatori più giovani.
Credit
Sofidel
Chief Marketing & Sales Officer: Francesco Pastore
Media Marketing & Sales Director: Graziano Ferrari
Digital Director: Pierre Polonelli
Vice President Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
Marketing & Sales Director Italia: Rolando Figaia
Marketing & Product Director – Brand: Massimo Luppino
Creative, Communication & CSR Director: Elena Faccio
Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Direttori Creativi: Luca Beato e Serena Di Bruno
Digital Art Director: Claudia Greco
Jr Copywriter: Arianna Sardoni
TV Producer: Carla Beltrami
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
Digital and Social Media Director: Davide Villani
Account Director: Milena Nuzzi
Jr Account Executive: Luca Stabile
Casa di produzione: Akita Films
Executive Producer: Paolo Zaninello
Regia: Miguel Bueno
Media: WAVEMAKER