Bata, retailer e produttore di calzature con più di 5.000 punti vendita in oltre settanta paesi, sceglie GREY come partner di comunicazione.
L’agenzia è già da alcuni mesi al lavoro sul riposizionamento del brand ed parallelamente impegnata sullo sviluppo dei materiali di comunicazione sul punto vendita che seguono la stagionalità.
A breve è previsto il lancio della nuova campagna Bata Red Label che sarà on air dal 23 aprile in tv, sui canali social e nella comunicazione punto vendita.
Dichiara nella nota Eleonora Giusto, Head of Marketing Europe: “Avevo già avuto modo di collaborare con Grey durante una precedente esperienza lavorativa e sono contenta di aver nuovamente l’opportunità di lavorare con loro. Quella di un nuovo posizionamento per Bata in Italia è una sfida importante per un marchio con un heritage molto forte. Grey ha un approccio one-team fantastico, fondamentale per una collaborazione di successo: ho ritrovato persone che avevo già incontrato e ne ho conosciute di nuove, sono certa che faremo insieme un ottimo lavoro”.
Aggiunge Marta Di Girolamo, Ceo Grey: “Da un’attività individuale avviata nel 1894, Bata è cresciuta fino a diventare una delle principali aziende mondiali di produzione e vendita al dettaglio di scarpe: sappiamo che in Italia in tema di calzature ci confrontiamo con un cliente attento ed esigente e questo rende il progetto, e nello specifico il lavoro sul posizionamento del brand, particolarmente interessante. È un piacere per noi avviare questa collaborazione in una fase strategica del percorso di comunicazione della marca”.
Credit
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Sr Copywriter: Francesca Andriani
Sr Art Director: Lola Manrique
Copywriter: Arianna Sardoni
Art Director: Stesy Magliano
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Matilde Dettin
Account Executive: Marianna De Marco