Che sapore ha la gioia? Partono con questa domanda i nuovi spot Yomo on air sulle principali reti generaliste. La comunicazione segna l’inizio del progetto di rilancio del brand che prevede una piattaforma di comunicazione a 360°.
L’agenzia media del Gruppo InmediatoMediaplus, che per il cliente gestisce anche la Customer Data Platform, ha fornito il supporto analitico e strategico per lo sviluppo di una strategia creativa data driven. Obiettivo del nuovo concept, spiega una nota, è dare un valore emozionale alle caratteristiche distintive del prodotto.
Così il ‘gusto della gioia’ diventa protagonista di una campagna integrata, ideata da Serviceplan e Plan.Net, rispettivamente agenzia creativa e digital di GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA.
Tre sono i nuovi spot e in ogni soggetto tutto è all’insegna della gioia, a partire dalla musica, un brano tratto dall’ultimo album di Arisa, all’insegna dell’italianità per il brand che si dichiara ‘Lo yogurt italiano dal 1947’.
Anche sui social la gioia sarà protagonista di tutte le comunicazioni, iniziate già prima dell’on air con un’attività teaser ‘GioiaCup’, in cui Yomo ha chiesto agli utenti di condividere la propria idea di gioia legata al prodotto, ponendo le basi di una comunicazione volta a rendere la fan base sempre più parte attiva nel dialogo con il brand.
Credit
Cliente: Yomo
Marketing Director: Marta Carvelli
Group Product Manager: Rosamaria Cristina Tilli
Jr. Product Manager: Francesca Pirani
Agenzia: Serviceplan Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Direttori creativi: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi
Art director: Massimiliano Bratti, Rea Jabara
Copywriter: Vittorio Giannotti, Massimo Mazzucca
Account: Ginevra Galletti
Producer: Michela Giordana, Luca Panosetti
Casa di Produzione: The big mama
Regia Food: Luca Paolassini
Musica: ‘Tam, Tam’ Arisa
Digital agency: Plan.Net
Head of social media & digital: Nicolò Augelli
Digital Account Manager: Lucia Magni
Social Media Manager: Marina De Lazzari
Digital art director: Simone Andrizzi, Jasmine Tettamanti, Giulia Usberti Fellini
Digital copywriter: Eleonora Demaldè
Strategic Consulting: InmediatoMediaplus