Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo, sinonimo dello yogurt italiano dal 1947, con testimonial la Gialappa’s Band.
La campagna, che si inserisce nel contesto del piano di rilancio del brand Yomo, utilizzerà diversi touchpoint e prevede un nuovo spot, realizzato da PUBLICIS ITALIA, per la casa di produzione The Big Mama, on air a partire da domenica 28 giugno per cinque settimane sulle principali emittenti televisive, radio e digital, in due diversi formati: da 30” dedicato al brand Yomo, e due da 10” focalizzati sulle recenti novità lanciate sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra. La pianificazione media è affidata a Starcom, che ha programmato un ricco piano multimediale tv, radio, digital.
Lo spot vede protagoniste le voci di Marco Santin e Giorgio Gherarducci, meglio conosciuti come la Gialappa’s Band, che raccontano con il consueto tono la ricetta di Yomo. Ci sarà spazio anche per un altro testimonial, ovvero la signora mucca, proveniente dalla stalla di uno degli oltre 600 soci-allevatori del Gruppo Granarolo.
Credit
Publicis Italy
Executive Creative Director: Hugo Gallardo, Michele Picci
Creative Director: Michele Talamona, Fabrizio Tamagni
Associate Creative Director: Daniela De Seta, Stefano Knoll
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Art Director: Alexia Vindret
Account Director: Alessandra Granata
Account Executive: Greta Pirola
Social media manager: Nicola Russo
Tv Producer: Luana Strafile
Director: Tommaso Bianchi
Music: Room1025
Starcom
Ceo Starcom Italia: Vita Piccini
Client Service Director: Giorgio Pesserelli