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Piombo inizia il suo viaggio con OVS in van, on air la nuova campagna firmata Publicis Italy e prodotta da The Box. Salite a bordo perché ne vale la pena

E’ dedicata al viaggio la nuova campagna ‘PIOMBO The Van’, che presenta la collezione Autunno/Inverno 2022-23 del brand che si riposiziona nel glam grazie anche a una nuova vision creativa affidandosi a PUBLICIS ITALIA.

Un viaggio che diventa il racconto delle esperienze vissute che trasformano la nostra identità nello spirito nomade, trasversale e cosmopolita di chi è aperto alla conoscenza del mondo.

“Viaggiare per me è un’infinita fonte di ispirazione e di libertà – commenta nella nota Massimo Piombo, Direttore Creativo di OVS -. In questo video ho voluto unire il mio istinto nomade alla gioia del ritorno. Il mio lavoro da sempre si nutre di vitali partenze, il viaggio è per me la ricerca estrema della vita e un dialogo intimo con me stesso”.

“Il concept creativo della campagna è intrinsecamente legato alla sfera personale attraverso la metafora del viaggio. Quest’ultimo è molto più che un prezioso strumento di conoscenza: stimola la creatività poiché accresce e integra la percezione di noi stessi verso nuove scoperte. La linfa vitale è dunque il percorso di arricchimento personale che, durante un viaggio, diventa simbolo di trasformazione e rigenerazione”, aggiunge Bruno Bertelli, Global Ceo Le Pub e Global Cco Publicis Worldwide.

Nella campagna firmata PUBLICIS ITALIA il concept si sviluppa attraverso la metafora visiva di un van che, fermo nel mezzo di un paesaggio desertico, accompagna tre viaggiatori verso nuove scoperte. Dai finestrini, i protagonisti contemplano visioni di paesaggi e scorci evocativi di luoghi unici, fughe immaginarie che alludono alla fantasia, straordinaria risorsa per chi è abituato a viaggiare anche soltanto con la mente.

La campagna tv  (3 tagli: 1×10’’, 1×15’’ Fall/Winter, 1×15’’ Xmas), prodotta da THE BOX FILMS con la regia di Lisette Donkersloot e la fotografia di Nicolaj Brüel sarà on air dal 25 settembre 2022 fino agli inizi di gennaio 2023, in esclusiva su la7.

Alla tv si affiancherà la pianificazione su stampa, OOH, digital e social con gli scatti realizzati da Paolo Santambrogio e lo styling di Alessandro Buzzi. Media planning a cura di Zenith, agenzia di Publicis Groupe.

Credit

OVS

Direttore Creativo OVS: Massimo Piombo

Publicis Italy

CCO Publicis Worldwide: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Creative Director/Art: Luca Boncompagni
Creative Director/Copywriter: Diego Tardani
ACD/Art Director: Angela Stasolla
ACD/Copywriter: Beatrice Mari
Art Director: Angela Celano
Copywriter: Matteo Gemelli
Strategy Director: Ornella Ciot
Strategic Planner: Giulia Bacco
Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Matilde Dettin
Account Supervisor: Martina Colombo
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Head of Video Production: Anna Sica
TV Producer: Tania Dal Pra
Art Buyer: Caterina Collesano

Video production

Production Company: The Box Films
Regia: Lisette Donkersloot
Executive Producer: Rocco Bronzino
Line Producer: Silvia Lo Cascio
Producer Ass: Francesca Taetti
Dop: Nicolaj Brüel
Set Designer: Andrea Rosso
Casting: Face and Place
Hair Stylist: Marco Minunno
Make-up Artist: Karin Borromeo
Editor: Luca Angeleri
Stylist: Alessandro Buzzi

Photo production

Production Company: The Box Films
Photographer: Paolo Santambrogio @Monkey Business, Milano
Post Production: Monkey Business, Milano
Stylist: Alessandro Buzzi