Youmark

Gran Tenerone premiato con ArteficeGroup e Casa Modena

Il 30 marzo, in modalità digitale sul sito foodweb.it, si sono svolte le premiazioni per il Miglior Prodotto Food 2020, premio istituito dalla rivista Food. Il riconoscimento nasce per valorizzare i nuovi lanci del mercato food & beverage che si sono distinti per qualità o per risultati di vendita.

La categoria Carni & Salumi ha visto vincere Gran Tenerone affettato prosciutto cotto di Grandi Salumifici Italiani, un lancio del 2019 frutto della collaborazione tra ARTEFICEGROUP e Casa Modena. Il risultato di un lavoro di Visual identity che Artefice Brand & People e Mad-E (le due società del gruppo dedicate a strategia e packaging) hanno messo a punto.

L’obiettivo del progetto era il lancio di una linea di prosciutto cotto di qualità. ArteficeGroup ha identificato un visual identity system in grado di comunicare i valori espressi dal prodotto. ArteficeGroup ha sviluppato una vaschetta chiffonata per  esaltare il prodotto attraverso la trasparenza, trasmettendo la qualità del brand attraverso un linguaggio gourmet e raccontando la lavorazione (selezione, aromatizzazione, massaggio e cottura al vapore) in modo immediato.