Il 30 marzo, in modalità digitale sul sito foodweb.it, si sono svolte le premiazioni per il Miglior Prodotto Food 2020, premio istituito dalla rivista Food. Il riconoscimento nasce per valorizzare i nuovi lanci del mercato food & beverage che si sono distinti per qualità o per risultati di vendita.
La categoria Carni & Salumi ha visto vincere Gran Tenerone affettato prosciutto cotto di Grandi Salumifici Italiani, un lancio del 2019 frutto della collaborazione tra ARTEFICEGROUP e Casa Modena. Il risultato di un lavoro di Visual identity che Artefice Brand & People e Mad-E (le due società del gruppo dedicate a strategia e packaging) hanno messo a punto.
L’obiettivo del progetto era il lancio di una linea di prosciutto cotto di qualità. ArteficeGroup ha identificato un visual identity system in grado di comunicare i valori espressi dal prodotto. ArteficeGroup ha sviluppato una vaschetta chiffonata per esaltare il prodotto attraverso la trasparenza, trasmettendo la qualità del brand attraverso un linguaggio gourmet e raccontando la lavorazione (selezione, aromatizzazione, massaggio e cottura al vapore) in modo immediato.