Lavazza compie 60 anni e per l’occasione torna in comunicazione con GRUPPO ARMANDO TESTA.
Un legame che dura dagli anni del Carosello, quando il personaggio del Paulista nacque da un’idea di Armando Testa, diventando protagonista della tv e della comunicazione con Carmencita e Caballero. Il corpo del baffone con un poncho decorato dal fregio ideato da Armando Testa era il marchio del Caffè Paulista.
Questa relazione ora si rinnova con lo scopo di rilanciare sul mercato il caffè italiano dedicato ai baristi: Gran Café Paulista. A diventare contemporaneo è anche il volto del Paulista, che campeggia sui nuovi packaging, negli allestimenti dei locali e nella comunicazione grazie ad Armando Testa.
L’agenzia ha infatti realizzato tutti i materiali punto vendita, una campagna stampa e digital e un video per il sito Lavazza distribuito in Italia e presto anche nei mercati internazionali.
Il filmato racconta l’evoluzione del personaggio partendo dagli storici filmati degli anni ’60. Al ritmo di una conga composta appositamente per questo contenuto, il Paulista passa da disegno a 3D, e mantenendo lo stile che da sempre lo contraddistingue, svela la sua versione odierna.
Credit
Cliente: Luigi Lavazza
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani
Direzione creativa: Federico Bonenti, Andrea Lantelme
Team creativo: Tommaso Casarini, Stefano Arrigoni
Servizio Clienti: Gina Graci
Modelling 3D: Alessandro Falcioni per TABAdesign
Casa di produzione: Little Bull Studios
Musica: Bobo Marcucci