Planet Farms dà vita a prodotti naturali senza conservanti, né pesticidi. TBWA (GRUPPO TBWAITALIA) si è aggiudicata la gara nel 2020. Il brand ha scelto di affidare quindi all’agenzia lo studio del posizionamento, della brand identity, del logo, lo sviluppo del sito, il naming dei suoi prodotti e della loro campagna di lancio nella grande distribuzione.
Da sempre, guardiamo verso l’alto: per cercare cibo, trovare ispirazione e risposte, spiega la nota. Così, il Go Vertical diventa manifesto di coraggio, un’esortazione al pensare in grande, un invito a stravolgere il modo di pensare ribaltando tutte le convenzioni. E il payoff è stato lancoato con un video hero sviluppato totalmente in verticale.
Per il lancio nella grande distribuzione quel pezzettino verde tra i denti di cui spesso ci siamo vergognati, viene esibito orgogliosamente nella nuova campagna del brand pianificata su OOH e web.
Hanno lavorato al progetto i direttori creativi Vittoria Apicella e Frank Guarini con Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Matteo Segat, senior art director, Debora Crestale copywriter e Sara De Carli, art director. Content Factory Bolt (Gruppo TBWAItalia) Head of video and content production, Cristina Mazzocca.
Credit
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Digital Creative Director: Raffaella Bertini
Senior Art Director: Matteo Segat
Art Director: Sara De Carli
Copywriter: Debora Crestale
Graphic and web designer: Greta Tomasoni
Client Service Director: Domenico Grandi
Account Director: Elisa Schneider
Account Manager: Rossana de Rosa
Account Executive: Elisa Albericci
Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Marco Baratti, Francesco Marinetti
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Senior Art Buyer: Silvia Congiu
Production Company: Avocad Film Studio
Regia video hero: Tanello Directors Duo
Regia video campagna: Paoloalberto Tonoli
Fotografo: Alberto Zanetti
Website Design & Development: Uprising