Youmark

Gli astronauti della missione spaziale Ax-3 mangiano i ravioli Rana

Giovanni Rana Jr e Walter Villadei
Giovanni Rana Jr e Walter Villadei

Il Gruppo è infatti parte attiva del progetto Italian Food in Space con un programma alimentare, gourmet e nutrizionalmente bilanciato, creato nell’hub di ricerca e sviluppo Casa Innovazione Rana per la crew di astronauti della missione spaziale Ax-3, in partenza verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Una delle ricette, Ravioli Rana al Salmone

Il progetto prevede che i membri dell’equipaggio spaziale, di cui fa parte anche il Colonnello dell’Aeronautica Militare Walter Villadei, seguano un piano alimentare studiato nel dettaglio durante il periodo di ritiro, ovvero i giorni di preparazione fisica e psicologica che precedono la partenza per lo spazio.

Per l’occasione, Rana farà vivere e scoprire il dietro le quinte della missione spaziale con la 60 second mini-serie AstroRana, che andrà in onda sui suoi canali social per tutta la durata del ritiro.

Il progetto Italian Food in Space vede Rana al fianco del Ministero dell’agricoltura, della sovranità Alimentare e delle foreste e dell’Aeronautica Militare con l’obiettivo di sostenere la candidatura della cucina italiana a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’UNESCO.