Youmark

Giorgetti presenta la creatività per la campagna 2019

Giorgetti presenta la nuova campagna per il 2019 e rivela il quinto capitolo del progetto di comunicazione How Different Would You Be? Questa volta è il living a essere protagonista dell’esperienza dell’abitare.

Coerente con l’identità aziendale, la nuova creatività vuole mettere in evidenza il linguaggio stilistico e i contenuti progettuali del design Giorgetti, in un’equilibrata contrapposizione con la cornice in cui è inserito l’allestimento, quella dei Saloni Ottocenteschi del Palazzo della Pilotta a Parma. In questa location, Giorgetti rende omaggio al patrimonio culturale conservato nel museo e reinterpreta il tema delle antiche quadrerie in una visione moderna.

La collezione Adam, proposta nelle varianti divano e chaise longue, diventa l’oggetto della nuova campagna e attraverso il gesto creativo di Carlo Colombo interpreta i codici su cui l’azienda ha costruito la propria riconoscibilità. Completano l’atmosfera le poltrone All Around, i tavolini Fit e l’elemento The Cabinet of Memories proposto nella sua duplice funzione di contenitore e quinta architettonica. Oggetto simbolo delle celebrazioni dei 120 anni di Giorgetti, questo elemento d’arredo disegnato da Chi Wing Lo racchiude in sé i valori del brand, la sua storia e il fascino della manifattura d’eccellenza.

 

“In 120 anni Giorgetti è riuscita a creare una qualità produttiva e un linguaggio stilistico che oggi sono apprezzati in tutto il mondo. Il segno Giorgetti è sempre riconoscibile e questo è reso possibile da una costante ricerca sui materiali, da una memoria sempre viva e da una straordinaria attenzione alle evoluzioni dell’abitare. The Cabinet of Memories è la sintesi di questa filosofia”, commenta nella nota Giovanni del Vecchio, Ceo Giorgetti.

La ricchezza di dettagli della nuova campagna è interpretata anche dalle proposte della collezione Giorgetti Atmosphere: vasi, tappeti, lampade ed elementi decorativi rivelano ognuno una natura stilistica diversa, dando vita così a un linguaggio eclettico.