E’ on air dal 3 marzo Livello Bomber Labs, la nuova campagna multichannel firmata VML ITALY – creative agency di WPP, parte del network globale VML – che aggiunge un altro capitolo alla saga di #ShaveLikeaBomber.
Per la nuova piattaforma di comunicazione, Vieri viene riconfermato come Ambassador ufficiale: è proprio lui, infatti, sotto una nuova veste, ad annunciare l’ingresso in una nuova era della rasatura attraverso la celebrazione di un prodotto pensato per adattarsi ai consumatori più esigenti e in continua evoluzione.
Il lancio segna un cambio per il brand in termini di asset grafici e di look&feel che avrà un impatto anche sul target GenZ, per il quale sono state realizzate attivazioni ad hoc.
Gillette continua ad innovare anche nel mondo del gaming con una declinazione della campagna che vede protagonista lo streamer Piz, puntando a catturare l’attenzione della Generazione Z attraverso contenuti e iniziative coinvolgenti.
La campagna prevede investimenti su più canali: in tv con 3 spot on air dal 3 marzo, su Twitch, Instagram e TikTok attraverso un piano social costruito per aree di interessi rilevanti per il target, una customization dell’intera stazione metro Duomo di Milano, oltre al circuito dei mezzi di superficie, con tram e bus.
Prevista anche un’activation che, novità assoluta per il brand, regala 3000 biglietti della metropolitana dalla Stazione Duomo di Milano, attraverso semplici passaggi. L’attività sarà disponibile nuovamente il 9 e il 10 marzo.
“Gillette, con l’iconica campagna Shave Like a Bomber, è ormai entrato nell’immaginario collettivo, con un tono di voce unico e riconoscibile”, commentano Antonio Codina e Massimiliano Traschitti, Direttori Creativi VML Italy. “Il lancio di una piattaforma rivoluzionaria come Livello Bomber Labs doveva marcare un netto salto in avanti senza però tradire il linguaggio che ormai tutti riconoscono e si aspettano: autoironico, intelligente, sorprendente. La nuova campagna sa innovare senza stravolgere, speriamo che gli italiani si divertano a vederla come noi ci siamo divertiti a realizzarla”.
“Dopo oltre 10 anni portiamo sul mercato italiano un prodotto nuovo e innovativo, pensato per chiunque ami prendersi cura del proprio stile”, aggiunge Marco Centanni, Brand Director Gillette Italia. “Per questo motivo, l’obiettivo che ci siamo dati con VML è stato quello di realizzare una campagna che andasse a parlare a tutti i nostri diversi target adattando la comunicazione a seconda dei loro interessi, per portarli al livello Bomber Labs, livello al quale hanno potuto elevarsi anche coloro che nei giorni scorsi sono scesi nella metro Duomo M1-M3 di Milano”.
Creative
Creative Agency: VML
Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti
Creative Director: Antonio Codina
Creative supervisor/Art Director: Ignacio Ruarte
Creative supervisor/Copywriter: Massimo Muto
Junior Art Director: Luigi Civetta
Client Service Director: Elisabetta Zauli
Account Manager: Ilaria Nigrelli
Account Executive: Lidia Molè
Social Media Strategist: Marica Giustini
Planning Director: Simona Bossi
Strategist: Andrea Togliani
Executive Producer: Valeria Della Valle
Junior Producer: Germano Marotta
Production Company: Mercurio cinematografica
Director: Jim Gilchrist
Dop: Luca Esposito
Music re-arrangement: Federico Landini