Sulla differenza di stile tra barba rasata o incolta gioca la nuova campagna Gillette, nata dal team WT/VMLYR nel WPP Campus di Roma che, dopo aver coniato i termini per individuare i due team (Bomber per i perfect shaved e King per i bearded) e aver creato le rispettive campagne di prodotto, porta in vita la sfida tra le due metà del mondo maschile con uno spot.
Ma, tra barba e non barba, la campagna non è solo questo e porta con sé un messaggio sociale: Bobo Vieri da una parte, e la coppia Daniele De Rossi/Luca Argentero dall’altra, sono i leader di due squadre che si uniscono per dire no alla violenza sulle donne.
Il 20 maggio si giocherà in prime time su Italia 1 la partita di calcio tra Bomber e King, nella cornice dello stadio dei Marmi di Roma. Gillette farà scendere in campo volti noti del mondo del calcio (i Bomber di Bobo Vieri e i King di Daniele De Rossi) e darà così ufficialmente il via al suo progetto in difesa delle donne che hanno subìto violenza.
Con questo progetto, Gillette sosterrà la Fondazione DOPPIA DIFESA di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno (dal 2007 a fianco delle donne vittime di violenza) e l’iniziativa di inclusione lavorativa Aula 162, promossa da Procter & Gamble e dall’associazione Next. La campagna è in tv dal 1° maggio, con formati a 30 e 45 secondi, e sui social con una activation che coinvolge tanti influencer, oltre ai tre talent.
Credit
Agenzia: Wunderman Thompson / WPP Campus Roma
CCO: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
Art director: Ignacio Ruarte, Massimiliano Traschitti
Copywriter: Antonio Codina
Digital Art director: Margherita Antonucci
Digital Copywriter: Dorotea De Spirito
Client service director: Elisabetta Zauli
Executive producer: Valeria Della Valle
Producer: Germano Marotta
Account manager: Ilaria Nigrelli
Account executive: Lidia Molè
Social Media Manager: Marica Giustini
Cdp: Casta Diva Pictures
Director: Marco de Aguilar
Partner Casta Diva Group: Fabio Nesi
Media: Carat
Arrangiamento musicale: Federico Landini