Youmark

Gibbo & Lori salpano con Moby per la nuova campagna di comunicazione integrata. Il lancio in occasione del concerto Radio Italia Live. Sarà tutto ‘grande’

Il Gruppo Moby celebra la grandezza delle due nuove navi ammiraglie gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy lanciando una nuova campagna integrata di marketing e comunicazione.

‘Grande’ sarà quindi il valore comune di tutte le azioni Moby del 2024 partendo dalla partnership del concerto Radio Italia Live del 15 maggio a Milano, dove la grande musica italiana inconterà il pubblico in piazza Duomo e in diretta tv su Radio Italia, Sky, Now e TV8.

Moby sarà presente con una live promo sul palco da 120”, da una serie di effetti speciali di luci e suoni in piazza e dalla presenza in tabellare di uno spot da 30”.

La narrazione dell’evento passerà anche attraverso i social con il racconto della influencer Valeria Vedovatti e da #SeiInOndaConMoby, progetto di influencer marketing che andrà a coinvolgere la community live al concerto e online mandando in onda storie, esperienze legate al viaggio e alla musica, raccontando le navi e i servizi di bordo ma soprattutto mostrando il legame tra Radio Italia e Moby.

Dal 15 maggio in poi la campagna si svilupperà progressivamente in spazi out of home, radio e digital fino alla fine di luglio e visto che tutto sarà all’insegna del ‘grande’ non potevano che essere i grandi formati ad essere utilizzati per l’affissione partendo dalla posizione più grande d’Europa in Porta Nuova a Milano e proseguendo con domination a Milano, Bologna, Bergamo e Roma. Spazi con una creatività che vedrà le due ammiraglie Moby Fantasy e Moby Legacy protagoniste e che farà fatica a restare dentro i confini delle posizioni.

Per garantire poi un’ampia copertura e un impatto significativo sul pubblico la campagna verrà declinata in radio, coinvolgendo i network nazionali con citazioni dei dj nei principali programmi, e con un piano digital che vedrà l’utilizzo di spazi grandi.

La campagna è stata ideata e sviluppata dall’agenzia GIBBO&LORI, lo spot tv realizzato dalla casa di produzione The BigMama e la pianificazione è a cura di Next14.