Nasce una collaborazione che prende forma attraverso il primo spot di lancio della nuova Spherica, la scarpa Geox che, come recita il claim, Trasforma il mondo in cui cammini. Un messaggio che punta a mettere in evidenza le peculiarità di questa nuova scarpa e che diventa un invito a provare un nuovo modo di camminare. Protagonista dello spot è, infatti, la tecnologia che esalta la sensazione di comfort e leggerezza provata camminando con Spherica.
La campagna è pianificata in tv in Italia, Francia e Spagna, mentre la presenza digital del brand è stata rafforzata anche in tutte le principali country europee, Germania e Uk in primis, segnando un ritorno importante in comunicazione in tutta Europa.
Ma M&C SAATCHI sta già lavorando su più fronti per sviluppare nuove idee creative, a iniziare dalla prossima campagna fall/winter 2021.
”La nostra mission è quella di creare una nuova Geox riposizionando il brand e aumentando la sua rilevanza presso i consumatori attuali e quelli che andremo a prendere. La tecnologia rimarrà sempre nel nostro DNA, ma da ora in poi aspettiamoci un nuovo brand, più al passo coi tempi, che ha tanto da dire alle persone e che vuole mettere in primo piano anche il benessere”, afferma nella nota Roberto Lobetti, Global Chief Marketing Officer in Geox.
“Geox è un nome che fa parte della storia non solo delle calzature ma anche della pubblicità italiana. Un marchio con un approccio tecnologico moltofunzionale che con questo film abbiamo provato a miscelare con un trick visivo che è la sintesi di quelloche prova chi indossa questa scarpa. Tenendo conto di quello che Geox è stato ma anche di quello che sarà”, aggiunge Luca Scotto di Carlo, Executive Creative Director & Partner.
Lo spot di Spherica è stati prodotto da Utopia e girato interamente a Milano. La regia è di Edoardo Lugari, fotografo Francesco Van Straten. Il lavoro di post-produzione è statocurato da EDI per lo spot e da B-612 per gli scatti.
La campagna è stata supportata da VA CONSULTING in veste di Production Advisory.
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M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Copywriter: Stefania Sangiorgio
Senior Art Director: Luca Fulciniti
Junior Copywriter: Caterina Lotti
Digital Art Director: Marina Maiuri e Christian Rosin
Account Director: Filippo D’Andrea
Account Manager: Eleonora Guidolin
Head of Strategy: Massimo Capucci
Utopia
Director: Edoardo Lugari
Executive Producer: Francesco Di Trani
Producer: Marco Oriani
Production Manager: Alberto Monte
Production Coordinator: Vincenzo Stabile
Location Manager: Sergio De Vidovich
Dop:Marcello Dapporto
Set Designer: Amos Caparrotta
Stylist: Carolina Marini
Make-up artist: Sabrina Targa
Fotografo on set – Luca Ava
Post Supervisor: Silvia Marini
Editor:Luca Cingolani
Post Production & VFX EDI – Effetti Digitali Italiani
Post production supervisor: Francesco Pepe, Claudio Bellizzi
Producer: Francesca Granatino
Color grading: Danilo Vittori
Resolute Studio
Lead 3D Artist: Enrico Meloni
Casa di produzione audio: Peperoncino Studio
Fotografo Campagna: Francesco Van Straten
Post produzione & 3D scatti campagna: B612