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Geox sceglie M&C Saatchi per seguire la comunicazione globale del brand. Si inizia con il lancio di Spherica, un altro modo di camminare

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Nasce una collaborazione che prende forma attraverso il primo spot di lancio della nuova Spherica, la scarpa Geox che, come recita il claim, Trasforma il mondo in cui cammini. Un messaggio che punta a mettere in evidenza le peculiarità di questa nuova scarpa e che diventa un invito a provare un nuovo modo di camminare. Protagonista dello spot è, infatti, la tecnologia che esalta la sensazione di comfort e leggerezza provata camminando con Spherica.

La campagna è pianificata in tv in Italia, Francia e Spagna, mentre la presenza digital del brand è stata rafforzata anche in tutte le principali country europee, Germania e Uk in primis, segnando un ritorno importante in comunicazione in tutta Europa.

Ma M&C SAATCHI sta già lavorando su più fronti per sviluppare nuove idee creative, a iniziare dalla prossima campagna fall/winter 2021.

”La nostra mission è quella di creare una nuova Geox riposizionando il brand e aumentando la sua rilevanza presso i consumatori attuali e quelli che andremo a prendere. La tecnologia rimarrà sempre nel nostro DNA, ma da ora in poi aspettiamoci un nuovo brand, più al passo coi tempi, che ha tanto da dire alle persone e che vuole mettere in primo piano anche il benessere”, afferma nella nota Roberto Lobetti, Global Chief Marketing Officer in Geox.

“Geox è un nome che fa parte della storia non solo delle calzature ma anche della pubblicità italiana. Un marchio con un approccio tecnologico moltofunzionale che con questo film abbiamo provato a miscelare con un trick visivo che è la sintesi di quelloche prova chi indossa questa scarpa. Tenendo conto di quello che Geox è stato ma anche di quello che sarà”, aggiunge Luca Scotto di Carlo, Executive Creative Director & Partner.

Lo spot di Spherica è stati prodotto da Utopia e girato interamente a Milano. La regia è di Edoardo Lugari, fotografo Francesco Van Straten. Il lavoro di post-produzione è statocurato da EDI per lo spot e da B-612 per gli scatti.

La campagna è stata supportata da VA CONSULTING in veste di Production Advisory.

Credit

M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Senior Copywriter: Stefania Sangiorgio

Senior Art Director: Luca Fulciniti

Junior Copywriter: Caterina Lotti

Digital Art Director: Marina Maiuri e Christian Rosin

Account Director: Filippo D’Andrea

Account Manager: Eleonora Guidolin

Head of Strategy: Massimo Capucci

Utopia

Director: Edoardo Lugari

Executive Producer: Francesco Di Trani

Producer: Marco Oriani

Production Manager: Alberto Monte

Production Coordinator: Vincenzo Stabile

Location Manager: Sergio De Vidovich

Dop:Marcello Dapporto

Set Designer: Amos Caparrotta

Stylist: Carolina Marini

Make-up artist: Sabrina Targa

Fotografo on set – Luca Ava

Post Supervisor: Silvia Marini

Editor:Luca Cingolani

Post Production & VFX EDI – Effetti Digitali Italiani

Post production supervisor: Francesco Pepe, Claudio Bellizzi

Producer: Francesca Granatino

Color grading: Danilo Vittori

Resolute Studio

Lead 3D Artist: Enrico Meloni

Casa di produzione audio: Peperoncino Studio

Fotografo Campagna: Francesco Van Straten

Post produzione & 3D scatti campagna: B612

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