La creatività celebra una giornata nella vita di Penélope raccontandola nei suoi molteplici modi di essere donna: un giro tra le strade della sua città, durante una passeggiata al parco e al cinema in una sera d’inverno. La sua immagine, in tutte queste situazioni è quella di una donna disinvolta e spontanea che affronta la vita con grinta e self-confidence. Una donna dinamica, che sceglie capi e calzature versatili e confortevoli, senza mai rinunciare a uno stile cool.
Attraverso l’attrice la campagna racconta la varietà di prodotti e occasioni d’uso che Geox può offrire: dalle sneakers ai tacchi che ci permettono di sentirci bene in ogni momento della nostra quotidianità.
“Penélope Cruz è il nuovo capitolo di questa storia che con Geox stiamo scrivendo ormai da un po’ di anni. Non è solo una testimonial, ma l’incontro perfetto tra bellezza e genuinità. Nella campagna non la vediamo recitare perché ciò che abbiamo voluto mostrare è il suo lato più vero, quello di una donna sicura di sé, grintosa, sensuale ed elegante”, spiega nella nota Carlo Noseda, Ceo & Founder M&C Saatchi.
Attraverso l’attrice la campagna racconta la varietà di prodotti e occasioni d’uso che Geox può offrire: dalle sneakers ai tacchi che ci permettono di sentirci bene in ogni momento della nostra quotidianità.
“Geox mira a crescere nel segmento donna con una velocità over proporzionale. Abbiamo quindi intrapreso un percorso di rottura nel modo di comunicare e coinvolgere il pubblico femminile. Avere Penélope Cruz come global ambassador è allo stesso tempo una conferma del buon lavoro fatto sul brand negli ultimi anni e un grande slancio verso gli ambiziosi obiettivi di equity e di business che siamo dati”, aggiunge Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer Geox.
La campagna è firmata M&C SAATCHI, prodotta da Utopia e girata interamente a Madrid. Gli scatti, realizzati da Gray Sorrenti, lavorano sinergicamente con lo spot tv prodotto ed editato dalla casa di produzione Utopia.
La campagna lavora in maniera coordinata in tv, stampa, affissione, digital e social raggiungendo anche i punti vendita del brand.
Credit
M&C Saatchi
Executive Creative Director: Vincenzo Gasbarro
Creative Director Art: Olivia Nervi
Creative Director Copywriter: Stefania Sangiorgio
Art Director: Gianluca Sebastiani
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Executive: Morea Charlton
Account: Andrea Vavassori
Geox
Global Chief Marketing Officer: Roberto Lobetti Bodoni
Brand Development Director: Matteo Cuelli
Content Coordinator: Ylenia Rizzetto
Production
Photographer: Gray Sorrenti c/o Art Partner
Stylist: Beat Bolliger c/o Art Partner
Hair & Make-up artist: Pablo Inglesias
Production designer: Ilduara Lamas Vandal
Executive producer: Francesco Di Trani
Producers: Marco Oriani, Giorgia Salvador
Ass. Producer: Viola Poggio
Gray Sorrenti’s Producer: Layla Néméjanski
Photo assistants: Javier Villegas, Virgile Biechy & Oscar Calleja Hermosa
Digital Operator: Nicolas Fallet c/o D-Factory
Videographer: Marilou Daube
DoP: Paul Chapel
Gaffer : Kevin Gonzales O’Sullivan
1st AC : Eneko Baroja
Printing : Arc Lab ltd
Editor: Jeremiah shuff e Manuel Savoia c/o Utopia
Color Grading: Giorgia Meacci
Flame: EDI – Effetti Digitali Italiani
Composer: Eduardo Cruz c/o CAA
Service production company: Gray Skull
Service Producer: Alvaro Priant, Agata Bert
Production Manager: Yago Lopez Abril
1st AD: Manel Martinez