La nuova assicurazione Genertel si presenta con il claim ‘Facciamola semplice’.
Attraverso questo nuovo posizionamento strategico il brand assicura alle persone che per fare una polizza bastano un click o un tap, gli stessi gesti che fanno spontaneamente, ogni giorno, sul proprio smartphone. Perché la nuova Genertel è così: semplice, 100% digitale e pensata su misura per ogni utente.
Lo storytelling dello spot tv di lancio, animato da Racoon Studio, mostra come proteggersi sia davvero una passeggiata grazie alle soluzioni digitali proposte. Alla fine del film viene presentato anche Giante l’elefante, la mascotte che guiderà gli utenti durante la nuova esperienza assicurativa.
Il trattamento illustrato prende vita su tutti i supporti del brand e della campagna. Il linguaggio digitale viene utilizzato anche per il key visual di campagna, in cui gli elementi illustrati di Genertel fanno da cornice a un QrCode. La stampa crea così interazione con gli utenti, invitandoli a immergersi nel mondo della nuova polizza.
La campagna fa parte di un progetto articolato iniziato più di 2 anni fa con una ridefinizione strategica della marca che ha rivoluzionato l’identità del brand a partire da un nuovo logo fino alla creazione di un nuovo linguaggio di illustrazioni e icone proprietarie nate dalla penna dell’illustratore Daniele Morganti.
Il lancio della nuova Genertel prevede una campagna integrata con spot tv, stampa, radio, contenuti digital e social firmata M&C SAATCHI MILANO .
Credit
Agenzia: M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
Creative Director: Stefania Sangiorgio, Luca Fulciniti
Art Director: Elena Di Seclì, Ambrogio Crespi
Digital Art Director: Cecilia Toso
Copywriter: Ilaria Vallone
Account Director: Roberta Cerutti
Head of Strategy: Massimo Capucci
Illustratore: Daniele Morganti
Production: Racoon Studio
Casa di produzione audio: Eccetera