Youmark

Fratelli Beretta torna on air e porta l’allegria dei suoi cubetti anche a Sanremo

 Il 2023 per Fratelli Beretta si apre con un ritorno televisivo e radiofonico nel segno della musica. A febbraio, i Cubetti e il Bacon tornano infatti on air con spot sulle reti televisive RAI, Publitalia 80 e su Radio 105, R101, Radio Montecarlo, Virgin, Rtl 102.5, Radio Zeta, Deejay, M2O, Radio 24, RDS e Radio Sportiva. 

In onda dal 5 febbraio all’11 marzo nel formato 15 secondi, gli spot mostrano un padre con il suo bambino ai fornelli mentre si divertono sperimentando alcune ricette tipiche della tradizione italiana e piatti golosi. L’extended version da 20 secondi, aggiunge l’invito a provare anche il Bacon Beretta, l’ingrediente perfetto per trasformare ogni hamburger in un gustosissimo piatto gourmet. 

A partire dal 7 febbraio le note del jingle cubetti cubicu, inno della creatività e della gioia in cucina, risuoneranno in concomitanza con la 73° edizione del Festival della Canzone Italiana, confermando l’interesse verso la manifestazione canora da parte di Gruppo Beretta, che quest’anno rinnova due importanti collaborazioni nella Città dei Fiori. 

Casa Sanremo, hospitality ufficiale del Festival, sarà teatro di show cooking in cui i due chef creator e food blogger Francesca Gambacorta e Federico Fusca si cimenteranno in una sfida all’ultimo fornello, utilizzando i Cubetti Beretta e i prodotti della linea Fresca Salumeria. 

Nella cornice di Villa Nobel, il gruppo sarà presente con corner allestiti e i propri prodotti nei punti ristoro per far assaggiare agli ospiti i  marchi Fratelli Beretta, Prosciutto di Carpegna e Viva la Mamma. 

Sarà possibile scoprire il sapore Beretta anche tramite il reportage di un cast di influencer: Chiara Carcano, Arianna Bertoncelli e Valentina Pegorer. 

Credit

  • • Agenzia Creativa: EY Advisory – Branding & Communication 
  • • Agenzia: EY YELLO
  • • Direzione Creativa: Riccardo Torri 
  • • Copywriter: Arturo De Maio 
  • • Art director: Carola Cunzolo 
  • • Casa di Produzione: Filmmaster Production 
  • • Regia: Marco Missano (live action) e Maurizio Cigognetti (food) 
  • • Jingle: Alessandro Boriani NoveNove Studio