Dal 23 gennaio Fiorentini, il brand italiano delle ‘gallette e gli snackini’ a valenza salutistica, torna in radio con il programma di non lasciarla più in tutto il corso dell’anno.
Una scelta strategica che rappresenta un’evoluzione per il marketing dell’azienda piemontese, che fin dalle prime campagne aveva puntato molto sulla televisione, affiancando negli ultimi anni anche la radio.
Nel 2023, il brand sarà infatti on air tutti i mesi dell’anno per una intera settimana, a cadenza regolare e con una programmazione che coinvolge le più ascoltate emittenti radiofoniche nazionali e una selezione di radio locali del nordest e altre zone.
I soggetti degli spot saranno inizialmente quelli dedicati alla Non-Patatina (chips non fritta Fiorentini) e al Peanut Butter (crema di noccioline made in Italy), prodotti in cui l’azienda crede e che intende sostenere con particolari risorse. Entrambi gli spot serviranno inoltre ad accrescere la notorietà dell’e-commerce aziendale, che compie ora due anni dal suo debutto, il luogo virtuale in cui il consumatore ha la possibilità di trovare l’intera ampissima gamma di prodotti, ricevendoli a casa direttamente dal produttore.
La campagna evolverà poi nel corso dell’anno con nuove creatività per annunciare novità incrementando brand e product awareness.
Credit
Agenzia: No srl
Direttore Creativo: Fulvio Nardi
Casa di produzione: Chocolat
Speaker: Alessandro Capra e Ilaria Silvestri
Producer: Daniele Ventura
Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
Agenzia Media: Flag Media