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FIFA World Cup 2022, anche senza l’Italia gli ascolti in esclusiva sulle reti Rai volano

Continua il successo della FIFA World Cup 2022, che con l’ingresso in campo dei campioni degli ultimi giorni torna ad accendere la passione calcistica degli italiani, trascinando nuovo pubblico davanti al piccolo schermo. La platea tv registra infatti un +10% rispetto alla settimana precedente nella fascia di messa in onda delle partite.

L’esordio delle squadre più blasonate del torneo ha consentito a Rai1, riferisce la nota, di raddoppiare gli ascolti sul target 25/54 (dal 14,0 al 27,0 di share).

La partita di ieri Brasile-Serbia ha toccato il massimo ascolto raggiunto finora, superando i 6.500.000 di amr con il 30% di share. Grande apporto anche da parte delle partite del daytime su Rai2, che consentono al gruppo Rai di raggiungere il 46,5% di share, con un incremento di quasi 7 punti rispetto alle settimane precedenti.

Boom di traffico digital su RaiPlay: oltre 18.000.000 di visualizzazioni live+vod in soli 5 giorni. La fruizione live streaming ha aggiunto all’ascolto tv del daytime dal 5 al 10% di amr con punte fino al 20% sugli under 35.

Successo anche per la Bobo TV, l’innovativo branded content targato Rai Pubblicità capitanato da Christian Vieri insieme ai suoi amici di sempre Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, che ha fatto registrare il 6,7% di share con 1.016.000 amr.