L’agenzia, guidata da Romeo Repetto, firma la nuova campagna multibrand Fiat e Lancia.
Capita a molti di essere in vacanza e farsi cogliere dall’ansia del rientro al lavoro. Da questa considerazione nasce la nuova campagna firmata LEO BURNETT COMPANY.
Gli spot portano su spiagge paradisiache, dove la vacanza dei protagonisti viene interrotta dalla loro ansia da rientro in diversi modi, del tutto inaspettati. A tranquillizzarli ci pensano Fiat e Lancia con una promozione che rende più piacevole il ritorno alla vita di tutti i giorni.
La regia dei film è di Augusto Zapiola per MERCURIO CINEMATOGRAFICA.
La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
La pianificazione, a cura di Starcom, è partita il 5 settembre. La prima e terza settimana saranno dedicate alla gamma Fiat, Panda, Tipo e 500L, mentre quella centrale avrà come protagonista la gamma Ypsilon.
La campagna multimediale coinvolgerà la tv generalista, le tv satellitari, le principali radio commerciali, il digital, i social e la stampa quotidiana con uscite su Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Cristiano Nardò
Art Director: Gaetano Cerrato
Copywriter: Giorgia Pittau
Account Director: Romana Ambrogini
Account Executive: Linda Salamano
Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Laura Nadalutti
Cdp: Mercurio
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Joana Skiavini
Agenzia Media: Starcom Italia
Ceo: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg