Burger King Restaurants Italia apre da oggi gli oltre 220 ristoranti in Italia e per festeggiare questo momento lancia il Social Distancing Whopper, il panino con tre strati di cipolla che aiuta gli altri a starti lontano, disponibile in tutti i punti vendita allo stesso prezzo del classico Whopper.
La campagna di lancio è stata ideata dai direttori creativi di WUNDERMAN THOMPSON Luca Iannucci e Pas Frezza e realizzata nella sua parte video con il regista Alessandro De Leo.
Porte aperte da oggi dunque, dopo aver predisposto le condizioni e messo in atto le misure di sicurezza richieste dalle attuali disposizioni di legge e rispondere alle nuove regole imposte nella Fase 2 a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19: sanificazione dei locali, delle cucine e delle attrezzature più volte al giorno, distanziamento dei tavoli, dispositivi di sicurezza per i dipendenti, percorsi sicuri per i clienti, controllo della temperatura a dipendenti e clienti che accedono ai locali, gel igienizzanti e guanti, oltre a una formazione specifica che in questi due mesi ha coinvolto tutto il personale in modalità e-learning e in pre-apertura.
All’entrata il cliente troverà un vero e proprio check-point, con un addetto alla misurazione della temperatura con termometro ad infrarossi e alla verifica del corretto utilizzo dei DPI. Successivamente il cliente potrà sanificarsi le mani, indossare i guanti, e seguendo un percorso guidato, raggiungere i kiosk digitali per fare il suo ordine e pagare anche in modalità contactless. L’ordine verrà comunicato telematicamente in cucina dove verrà prodotto e consegnato al cliente in un sacchetto chiuso con safety sticker attraverso un ulteriore pannello di plexiglass.
Da oggi dunque diventano attivi tutti i servizi di Burger King: ristoranti, home delivery attraverso le principali piattaforme e le 114 corsie di King-drive, le corsie dedicate che permettono l’acquisto senza scendere dall’auto.
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Client: Burger King Italy
Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
Head of Retail marketing: Chiara Camerini Porzi
Marketing specialist: Serena Wieland
Agency: Wunderman Thompson Italy
Chief Executive Officer: Giuseppe Stigliano
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci
Motion designer: Morgan Storti
TV Producer: Marta Armando
Director: Alessandro De Leo
Speaker: Ruggero Andreozzi
Music: The FoolishMouse by MaxH
Mix audio: Hogarth worldwide Italy
Head of business: Matteo Bellisario
Account: Luca Santagati