Youmark

Fase 2, Burger King riapre al pubblico con 220 ristoranti e lancia il Social Distancing Whopper con Wunderman Thompson

Burger King Restaurants Italia apre da oggi gli oltre 220 ristoranti in Italia e per festeggiare questo momento lancia il Social Distancing Whopper, il panino con tre strati di cipolla che aiuta gli altri a starti lontano, disponibile in tutti i punti vendita allo stesso prezzo del classico Whopper.

La campagna  di lancio è stata ideata dai direttori creativi di WUNDERMAN THOMPSON Luca Iannucci e Pas Frezza e realizzata nella sua parte video con il regista Alessandro De Leo.

Porte aperte da oggi dunque, dopo aver predisposto le condizioni e messo in atto le misure di sicurezza richieste dalle attuali disposizioni di legge e rispondere alle nuove regole imposte nella Fase 2 a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19: sanificazione dei locali, delle cucine e delle attrezzature più volte al giorno, distanziamento dei tavoli, dispositivi di sicurezza per i dipendenti, percorsi sicuri per i clienti, controllo della temperatura a dipendenti e clienti che accedono ai locali, gel igienizzanti e guanti, oltre a una formazione specifica che in questi due mesi ha coinvolto tutto il personale in modalità e-learning e in pre-apertura.

All’entrata il cliente troverà un vero e proprio check-point, con un addetto alla misurazione della temperatura con termometro ad infrarossi e alla verifica del corretto utilizzo dei DPI. Successivamente il cliente potrà sanificarsi le mani, indossare i guanti, e seguendo un percorso guidato, raggiungere i kiosk digitali per fare il suo ordine e pagare anche in modalità contactless. L’ordine verrà comunicato telematicamente in cucina dove verrà prodotto e consegnato al cliente in un sacchetto chiuso con safety sticker attraverso un ulteriore pannello di plexiglass.

Da oggi dunque diventano attivi tutti i servizi di Burger King: ristoranti, home delivery attraverso le principali piattaforme e le 114 corsie di King-drive, le corsie dedicate che permettono l’acquisto senza scendere dall’auto.

Credit

Client: Burger King Italy

Marketing and Communication Director: Laura Vimercati

Head of Retail marketing: Chiara Camerini Porzi

Marketing specialist: Serena Wieland

Agency: Wunderman Thompson Italy

Chief Executive Officer: Giuseppe Stigliano

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci

Motion designer: Morgan Storti

TV Producer: Marta Armando

Director: Alessandro De Leo

Speaker: Ruggero Andreozzi

Music: The FoolishMouse by MaxH

Mix audio: Hogarth worldwide Italy

Head of business: Matteo Bellisario

Account: Luca Santagati