Youmark

‘Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante’, on air la nuova campagna Trenitalia a firma AB Comunicazioni e DLV BBDO

 AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ‘Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante’: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale. 

Il tema della campagna, on air dall’11 aprile per quattro settimane, è quello del viaggio in piena sicurezza, concetto evocato attraverso la rappresentazione di un luogo fisico o immateriale dove la serenità che ne deriva è una sensazione personale ed intima. Ed è proprio questo il messaggio che Trenitalia – prima azienda ferroviaria al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification di RINA, certificato che testimonia l’importanza del modello di prevenzione e controllo adottato da Trenitalia – vuole comunicare ai passeggeri durante i propri spostamenti. 

In occasione della campagna è stata lanciata la logo animation e il sound logo dedicato a firma di tutte le nuove campagne ADV di Trenitalia. 

AB Comunicazioni 

Direzione Creativa – Cristina Carsana 

Art Director – Benedetta Villa 

Copywriter – Nicholas Mingrino 

Account Supervisor – Silvia Restori 

DLV BBDO

Direzione Creativa Esecutiva – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno 

Direzione Creativa – Giulia Ricciardi, Monica Carallo 

Art Director – Giulio Meoni 

Copywriter – Luciana Taurchini 

Account Director: Maria Vittoria Macconi 

Account Supervisor: Benedetta Libondi 

Produzione 

Casa di produzione: Videonest Srl 

Casa di Produzione Logo Animation: Start Milano 

Fotografo: Neri Oddo