AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ‘Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante’: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale.
Il tema della campagna, on air dall’11 aprile per quattro settimane, è quello del viaggio in piena sicurezza, concetto evocato attraverso la rappresentazione di un luogo fisico o immateriale dove la serenità che ne deriva è una sensazione personale ed intima. Ed è proprio questo il messaggio che Trenitalia – prima azienda ferroviaria al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification di RINA, certificato che testimonia l’importanza del modello di prevenzione e controllo adottato da Trenitalia – vuole comunicare ai passeggeri durante i propri spostamenti.
In occasione della campagna è stata lanciata la logo animation e il sound logo dedicato a firma di tutte le nuove campagne ADV di Trenitalia.
AB Comunicazioni
Direzione Creativa – Cristina Carsana
Art Director – Benedetta Villa
Copywriter – Nicholas Mingrino
Account Supervisor – Silvia Restori
Direzione Creativa Esecutiva – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
Direzione Creativa – Giulia Ricciardi, Monica Carallo
Art Director – Giulio Meoni
Copywriter – Luciana Taurchini
Account Director: Maria Vittoria Macconi
Account Supervisor: Benedetta Libondi
Produzione
Casa di produzione: Videonest Srl
Casa di Produzione Logo Animation: Start Milano
Fotografo: Neri Oddo